Progetto di adeguamento della viabilità principale

VENERDÌ 10 APRILE 2015

Partiranno lunedì 13 aprile i lavori di adeguamento della viabilità principale della città.

 

Il piano di interventi prevede la sistemazione delle principali strade urbane di quartiere: viale Resegone, viale Sempione, via Gran Paradiso e via Nuvolari, attraverso una serie di interventi coerenti con il Piano Generale del Traffico Urbano di Arese (PGTU). Il piano è stato predisposto con precise linee guida: sicurezza, mobilità sostenibile, riqualificazione del verde pubblico e innovazione tecnologica.

La ditta appaltatrice è Suardi spa di Predore (BG), individuata a seguito di gara con procedura negoziata  bandita dalla società TEA, in applicazione dell'Accordo di Programma Ex Alfa Romeo.

Siamo giunti alla fase esecutiva: il primo cantiere stradale è previsto in viale Resegone, successivamente in viale Sempione,  Nuvolari ed infine in viale Gran Paradiso (Lotti 1-2-3).

Con ordinanza n. 25 del 7 aprile 2015 si è provveduto a disciplinare temporaneamente la circolazione stradale, con l'obiettivo di assicurare la continuità del traffico in transito e adottare tutti i provvedimenti necessari alla salvaguardia della sicurezza dei cittadini e degli addetti ai lavori. Previste deviazioni e limitazioni, divieti di sosta con rimozione coatta, divieto di transito in alcuni tratti (tutti i dettagli sono contenuti nell'ordinanza).

Le strade non saranno chiuse al traffico veicolare, salvo eventuali brevi interruzioni. Sarà sempre consentito il transito del trasporto pubblico.
In linea di massima, le asfaltature saranno eseguite in orario notturno.

I lavori saranno condotti cercando di ridurre al minimo i disagi, che però, in parte, saranno inevitabili; confidiamo nella collaborazione e nella “pazienza” dei cittadini: il progetto renderà Arese più bella, vivibile e sicura. L'Amministrazione aggiornerà periodicamente i cittadini sull'andamento dei lavori.

 

Per approfondimenti:

PROGETTO COMPLETO
 
CRONOPROGRAMMA

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Febbraio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     
Elenco Menu