Per i più piccoli

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2015

 
É iniziata oggi la posa dei giochi nei parchi e nelle aree gioco comunali
 
Saranno sostituiti i giochi non più riparabili, già asportati nelle scorse settimane, mentre si provvederà al ripristino di quelli ancora riutilizzabili. La scelta di quali giochi sostituire è avvenuta a seguito di un'attenta valutazione da parte di un ente certificatore esterno che, a opere finite, provvederà a una nuova omologazione di tutti i parchi gioco.
 
Le aree gioco e i parchi interessati sono: via Allende, viale Einaudi angolo via Vismara, parco della “Roggia “ viale dei Platani, “Papa Giovanni Paolo II” viale Einaudi, “Papa Giovanni Paolo II” viale Einaudi,  via Gran Paradiso angolo via Valera, viale Ungaretti (zona collinetta).
 
Un grosso investimento (quasi 60mila euro) per un intervento a lungo atteso dalle famiglie, che potranno presto accompagnare i bambini a giocare in spazi dedicati, fruibili in sicurezza e autonomia.
 
I lavori dureranno indicativamente due settimane.
 
Inoltre, sono in corso anche i lavori di riqualificazione del parco giochi di via Col di Lana: rifacimento completo dei vialetti interni, adeguamento dell'impianto di illuminazione, integrazione del manto erboso, apertura di un nuovo cancello sulla pista ciclabile appena realizzata su viale Resegone, che consentirà ai bambini, attraverso un percorso sicuro e diretto, di raggiungere le scuole di via Col di Lana, senza attraversare il parcheggio. Al contempo, sarà possibile – in alcuni orari – utilizzare il parco in sicurezza per il gioco dei bambini durante l'orario scolastico, grazie alla possibilità di chiudere i due cancelli di viale Resegone e via Col di Lana.
Salta Calendario
<   Febbraio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     
Elenco Menu