Afol

MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO 2022

In seguito le nuove iniziative di AFOL Metropolitana.

AFOLMET Job Radio

Il Podcast di AFOL Metropolitana dedicato a coloro in cerca di opportunità lavorative, informazioni sulle possibilità formative e che necessitano di supporto orientativo.

Ecco il link per ascoltarli: https://linktr.ee/Afolmet

Nuovi servizi di orientamento di AFOL

L’orientamento è una pratica, un insieme di attività utili a tutti per fare scelte consapevoli, capire cosa fare, darsi obiettivi e muoversi concretamente, scegliendo le strategie e gli strumenti più efficaci. L’orientamento fornisce informazioni, metodi e strumenti per imparare “come fare” e aiuta a rafforzare l’individuo nel processo decisionale.

I servizi di orientamento di AFOL Metropolitana aiutano a scegliere la scuola più adatta o un buon percorso formativo per avere le competenze più utili a trovare lavoro, capire di che cosa si ha bisogno per candidarsi in modo efficace a un’offerta di lavoro o per mettere in pista le personali competenze per mettersi in proprio, o migliorare la propria situazione professionale.

E’ possibile accedere ai cataloghi ai seguenti link:

Catalogo di orientamento scolastico
Catalogo di orientamento professionale


MyAFOLMET

Applicazione per smartphone e tablet,  scaricabile per Android e Apple. Strumento innovativo grazie al quale è possibile dialogare con il Centro per l’Impiego per richiedere certificati senza più dover uscire di casa. E’ la prima APP di questo tipo pubblicata nella nostra Regione, un passo importante verso la semplificazione dei rapporti tra utenza e Centro per l’Impiego. In altri termini, grazie a questa applicazione il Centro per l’Impiego di Melzo, competente per territorialità, entrerà negli smartphone dei domiciliati nel vostro Comune e li aiuterà nel disbrigo documentale già dal primo istante di necessità.

Salta Calendario
<   Febbraio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     
Elenco Menu