Emergenza Ucraina

LUNEDÌ 7 MARZO 2022

Tutta la Città Metropolitana di Milano si organizza per l'accoglienza.
Prime informazioni a cui seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
 
Tutti i Comuni della Città Metropolitana di Milano vogliono fare la loro parte per supportare le famiglie dei circa 22mila cittadini di origine ucraina che risiedono nel nostro territorio e tutti i profughi che dovessero arrivare in città in fuga dalla guerra. 
 
Siamo tutti impegnati in queste ore a coordinare le risposte più adeguate per fronteggiare l’emergenza umanitaria in conseguenza della guerra in Ucraina. 
 
Attenzione: è importante fornire informazioni corrette e organizzare gli aiuti in raccordo con tutto il sistema istituzionale e dell'accoglienza. 
 
Il Consolato Generale di Ucraina a Milano ha attivato un ufficio per raccogliere le segnalazioni di tutte le persone provenienti dall'Ucraina arrivate nella Città Metropolitana di Milano, in modo anche da raccordare i servizi di accoglienza con la Prefettura e i Comuni e la segnalazione alle autorità preposte. 
 
Se si è conoscenza di persone in arrivo o arrivate dall’Ucraina è importante aiutarle e segnalare la loro presenza sul territorio italiano, il Consolato Generale di Ucraina a Milano ha attivato un form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScwKS8wd9dFMkKd4U5Srm-63FyStAUYgFD7GgFgjlBG-SviTg/viewform , in modo anche da raccordare i servizi di accoglienza con la Prefettura e i Comuni e la segnalazione alle autorità preposte.
 
Vi chiediamo anche di inviare una email a sindaconline@comune.arese.mi.it, riferimento del Comune di Arese, indicando:
  1. nome, cognome
  2. data di nascita
  3. contatti mail e telefonici
  4. richieste di eventuale soluzione per un alloggio o comunicazione di ospitalità presso strutture, associazioni o familiari.
 
Solo così il Consolato potrà aiutare l'Ufficio Emergenza Migranti della Prefettura a raccogliere anche le eventuali richieste di supporto/aiuto.
 
Per contattare il Comune di Arese è possibile, scrivere una mail a sindaconline@comune.arese.mi.it o chiamare lo 02 93527500 in orari di ufficio.
 
Vi siamo vicini,
Un augurio di pace
 
 
Salta Calendario
<   Febbraio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     
Elenco Menu