Energia

MARTEDÌ 27 GENNAIO

 
Detrazioni fiscali, incentivi, tecnologie: capire qual è il modo migliore per riqualificare energeticamente le nostre case e sfruttare al meglio le opportunità di risparmio che la normativa ci offre non è semplice. 
Dal 27 gennaio i cittadini di Arese potranno recarsi allo Sportello Infoenergia, un servizio di consulenza gratuito sulle tematiche energetiche, che nasce dalla collaborazione con Infoenergia, Società a totale partecipazione pubblica nata su iniziativa della Provincia di Milano.
 
Infoenergia è costituita da una rete di sportelli distribuiti sul territorio provinciale con la precisa volontà di permettere alle Amministrazioni pubbliche di essere sempre più vicine ai propri cittadini, quale punto di riferimento per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l'uso razionale dell'energia.
 
Gli sportelli Infoenergia offrono un servizio di informazione al cittadino sui temi del risparmio energetico, detrazioni fiscali, valutazione di preventivi, valutazione dei possibili interventi di riqualificazione energetica degli edifici e sugli aspetti tecnico-normativi della certificazione energetica.
 
Infoenergia, inoltre, affianca gli uffici comunali supportandoli su aspetti tecnici legati all’energia (regolamenti edilizi, pratiche edilizie, impianti a fonte rinnovabile, pianificazione energetica, mobilità sostenibile), nell’attività amministrativa legata alla gestione degli impianti termici, nella promozione e organizzazione di progetti di educazione ambientale, di attività di formazione, di eventi e convegni pubblici finalizzati all’informazione e alla sensibilizzazione dei cittadini.
 
Lo Sportello Infoenergia di Arese sarà aperto il 2° e il 4° martedì del mese dalle  16.00 alle 18.00 in Municipio, via Roma n. 2 – Sportello SUAP e Ambiente (piano rialzato); i cittadini potranno inoltre ricevere assistenza in qualunque momento utilizzando la mail arese@infoenergia.eu oppure telefonando al numero 02 7740 3552.
 
Lo Sportello Infoenergia è disponibile anche su Facebook e Twitter.
Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu