Cultura

LUNEDÌ 16 FEBBRAIO 2015

 
Grazie all'interesse mostrato dall'Amministrazione e a un recente accordo tra CSBNO (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest) e AlboVersorio, anche il nostro Comune ospiterà, per la prima volta, la Festa della Filosofia, una manifestazione culturale che, dopo cinque edizioni, si è affermata come eccellenza del proprio settore. L'edizione 2015 sarà dedicata al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e, con una formula ormai consolidata, offrirà un momento di incontro tra filosofi, esponenti del mondo accademico e divulgatori di fama nazionale e i cittadini. La caratteristica della manifestazione è infatti la grande semplicità con cui si svolgono questi appuntamenti, pensati per il grande pubblico, con contenuti culturali ampiamente accessibili da tutte le fasce d'età.
 
Il progetto ha ricevuto il sostegno finanziario della Fondazione di Comunità e può già vantare una partnership con Insieme Groane. Ad Arese, l'appuntamento è previsto per il prossimo 5 giugno, con una grande sorpresa. 
 
Soddisfatto l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa: “Nel nostro Comune l'offerta culturale è notevolmente cresciuta. Le iniziative consolidate sono state affiancate da ben cinque nuove rassegne tra musica, teatro e iniziative letterarie. Per ampliare ulteriormente l'ambito di proposte culturali, abbiamo deciso di unirci agli altri Comuni in questa rete di cooperazione per ospitare una delle iniziative in programma di questa prestigiosa rassegna che coinvolge i principali filosofi italiani contemporanei".
 
"La Festa della Filosofia - ha aggiunto il Sindaco, Michela Palestra - rappresenta un'opportunità per tutti noi di poter prendere parte a questo momento di riflessione sulle grandi domande di senso della vita, con modalità molto piacevoli. A volte, erroneamente, si pensa che la filosofia sia riservata solo a una élite ristretta di cittadini. In realtà, l'iniziativa è pensata per il grande pubblico e il successo che ha ottenuto in questi anni ne è la prova evidente”.
Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu