Aresestate 2015

VENERDÌ 8 MAGGIO

Ha da poco preso avvio il grande appuntamento con Expo 2015 e anche il nostro Comune, in perfetta sintonia con i temi della grande fiera universale, si è dato un gran da fare per offrirvi un ricco programma di eventi. Da maggio a ottobre tante proposte tradizionali e tante nuove iniziative per incuriosire e divertire chi già partecipa da anni, ma anche tutti coloro che le scoprono per la prima volta.
 

Cuore nevralgico di Aresestate saranno naturalmente le iniziative legate a Expo 2015, un’occasione per valorizzare il nostro territorio dal punto di vista culturale e turistico.
 

Per la prima volta, il nostro Comune ospiterà la Festa della Filosofia, una manifestazione culturale che, dopo cinque edizioni, si è affermata come eccellenza del proprio settore.
 

Grande attesa per la carovana del Giro d’Italia: ospiteremo la postazione mobile della Gazzetta dello Sport e insieme guarderemo i grandi ciclisti in gara.
 

Per gli amanti delle 2 e 4 ruote, appuntamento imperdibile con la tappa del tour Velocità e Lentezza, promossa dall’Associazione Città dei Motori e dedicata all’eccellenza motoristica e a quella enogastronomica del nostro Paese.
 

Un’altra iniziativa di rilievo sarà la mostra dedicata all’arte multiforme di Libico Maraja, grande pittore, illustratore e disegnatore, di alcuni tra i più grandi capolavori della letteratura per ragazzi.
 

E ancora: celebrazioni per la festa patronale, notte bianca, festa di ferragosto e tanti eventi dedicati ai giovani, alle famiglie, agli amanti degli animali, tornei sportivi e iniziative culturali, musicali e anche culinarie.
 

In chiusura, non mancherà il tradizionale appuntamento con la Festa delle associazioni del volontariato, della cultura e dello sport.

In questo periodo ci sarà modo per tutti di trovare spazi e momenti di divertimento e svago.
 

Se tutto questo è stato possibile è grazie alla grande collaborazione tra il Comune di Arese, le scuole del territorio, le associazioni, i volontari e tutti gli enti coinvolti. Un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato a questo ricco calendario e una buona estate a tutti voi.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu