Viabilità

VENERDÌ 29 MAGGIO 2015

Il progetto di adeguamento della viabilità principale di Arese è in corso d’opera. L’Amministrazione di Arese segue da vicino la realizzazione del progetto, non ha mai smesso di cercare soluzioni per migliorarlo e lo farà fino alla conclusione dei lavori.

 

Si tratta di un intervento che porterà un miglioramento della sicurezza stradale, l’ampliamento del verde pubblico, l’introduzione di impianti tecnologici innovativi e un arredo urbano qualitativamente superiore rispetto al passato.

 

Nella fase esecutiva sono stati già introdotti alcuni importanti miglioramenti. In particolare, per l’Amministrazione, uno degli aspetti più delicati riguarda il trapianto dei 7 alberi che interferivano inizialmente con i cantieri.

 

È un tema che sta molto a cuore all’Amministrazione, come del resto a moltissimi cittadini. Dei 7 grandi trapianti inizialmente previsti, due non sono stati eseguiti ma compensati con altri alberi, mentre i restanti cinque non saranno più necessari. È stata infatti introdotta una soluzione progettuale che permetterà di evitare tali trapianti, con una lieve modifica del tracciato di due rotatorie. 

 

Cogliamo l’occasione per ribadire che la nostra attenzione al verde pubblico è dimostrata dai fatti. Nell’ultimo anno, l’attuale Amministrazione ha infatti già messo a dimora 245 nuove piante. Nell’ambito dell’intervento sulla viabilità principale, sono state messe a dimora n. 13 tigli, dei quali 10 compresi nel progetto di adeguamento della viabilità e 3 a compensazione del mancato trapianto di un olmo in via Resegone.

 

Al termine dei lavori, sugli assi stradali oggetto di intervento, ci saranno 130 nuovi alberi rispetto ad oggi.

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu