Expo tour

LUNEDÌ 8 GIUGNO 2015

La due giorni dedicata all'eccellenza motoristica e gastronomica italiana si è conclusa ieri con l'entusiasmo di tutti i partecipanti.
 
La più soddisfatta è stata sicuramente l'Assessore allo Sport, Roberta Tellini: “L'evento è stato l'occasione per riaprire ai cittadini uno spazio che per anni è stato inaccessibile e fonte di degrado. Grazie alla importante opera di riqualificazione che è stata fatta, oggi abbiamo un'area vivibile, verde, rigenerata. Ringrazio ancora una volta il Gruppo Finiper e Aci Vallelunga per quanto realizzato e per la grande disponibilità anche in occasione di questa iniziativa.
 
Naturalmente, non posso non ringraziare tutti i partner dell'iniziativa, protagonisti dentro e fuori la pista: RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), i vari gruppi di appassionati Ferrari, Harley-Davidson, MV Agusta, Magni Gyro, Autoclub storiche di Lainate, Vespa Club Rho e anche le istituzioni che ci hanno affiancato: il Comune di Lainate per aver voluto ospitare l'iniziativa, il Comune di Rho, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, Città dei Motori, Croce Rossa, Misericordia, Croce Bianca. Grazie a tutti i volontari delle associazioni di Carabinieri e Polizia di Stato di Arese e Lainate e del Parco delle Groane, agli operatori che hanno garantito il presidio sanitario e antincendio e a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento. Spero di non dimenticare nessuno, perché erano davvero tanti, tutti spinti da una grande passione e uniti nel voler dar vita a un'iniziativa adatta a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Anche l'area food, gestita sapientemente, è stata apprezzata per la selezione dei prodotti offerti e l'originalità dei “percorsi del gusto”. Infine, un ringraziamento davvero grande al personale degli uffici comunali coinvolti, che con spirito di abnegazione si è reso disponibile ad accogliere i partecipanti e i cittadini e, nonostante il gran caldo di questo weekend, ha affrontato con il sorriso anche gli inevitabili imprevisti. Grazie anche ai cittadini che ci sono venuti a trovare e che hanno potuto vedere dal vivo la “nuova” area ex Alfa Romeo”.
 
Il Sindaco di Arese, Michela Palestra, ha sottolineato l'importanza del rilancio dell'area: “Siamo orgogliosi di essere stati il motore - per restare in tema – di un'iniziativa che ha visto la collaborazione di una grande squadra, composta da istituzioni pubbliche e da aziende private, che ha permesso di ridare nuova vita a un'area che sta a cuore a tutti i cittadini e che ha mantenuto la vocazione motoristica di un tempo. Arese è da sempre legata alla storicità del marchio Alfa Romeo e la riqualificazione dell'area ha restituito ai cittadini uno spazio da troppo tempo abbandonato. Speriamo che sia solo l'inizio di una serie di attività per il rilancio dei nostri territori”.
Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu