La prima Notte Bianca di Arese…Fuori dal Comune

VENERDÌ 19 GIUGNO 2015

Al via la prima edizione della Notte Bianca di Arese Fuori dal Comune: sabato 20 giugno, dalle 18.00 a notte fonda, da Piazza 11 settembre a Via Mattei, angolo via dei Giardini. 

 

La prima notte bianca di Arese sarà all’insegna della musica, dello sport, del cibo e soprattutto dello stare insieme.
 

Organizzata dall'Amministrazione comunale in stretta collaborazione con lo Spazio Giovani YoungDoIt, l’associazione musicale Punto Groove, le associazioni sportive GSO, Sg Sport e HanaWa e i commercianti del Centro storico (Ascocen) e di Piazza 11 settembre, la Notte Bianca animerà le piazze e le strade del centro storico per regalare una serata di divertimento Fuori dal Comune.

 

“Avevamo promesso che anche Arese avrebbe avuto la sua Notte Bianca, ed eccoci con soddisfazione ad annunciare che sabato 20 giugno inaugureremo questo nuovo appuntamento aresino” dichiara il Sindaco Michela Palestra.
 

“La notte bianca Fuori dal Comune nasce dallo stimolo proveniente dallo Spazio Giovani YoungDoIt di promuove iniziative per i ragazzi che frequentano le vie e le piazze di Arese, offrendo loro una serata diversa, in cui favorire il loro protagonismo e la loro partecipazione nelle diverse attività sportive e musicali che verranno proposte”, commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Scifo. “Attorno a questo progetto è stato poi bello essere riusciti a far convergere le energie e le iniziative di molte altre importanti realtà aresine, che l’Amministrazione ringrazia sentitamente per il magnifico spirito di collaborazione manifestato nel voler costruire insieme questo momento di festa”, conclude l’Assessore Scifo.
 

“Abbiamo infatti voluto che la Notte bianca fosse un’occasione di divertimento per tutti” aggiunge l’Assessore al Tempo Libero Roberta Tellini,  “pensando a momenti che potessero favorire l’interesse di molti: dallo straordinario spettacolo della boxe, alla promozione della lettura, al ballo liscio e al karaoke, ma  soprattutto, come in ogni buona festa che si rispetti, non poteva mancare lo stare insieme attorno alla tavola. I commercianti, ciascuno a suo modo, si prodigheranno infatti a offrire a prezzi calmierati tante occasioni per mangiare e bere insieme”, conclude l’Assessore Tellini.

 

Ecco nel dettaglio il programma.
 

Piazza 11 settembre ospiterà dalle 18.00 un ring di boxe dove, oltre ad assistere a un grande match, targato Sg Sport - Federazione Pugilato Italiana C.O.N.I., alle 21.00, ci si potrà sperimentare in questo sport sotto la guida di esperti allenatori, tra le 18.00 e le 19.30.
Alle 19.30 poi, sorseggiando un fresco aperitivo, presentazione teatrale dell’ultimo libro giallo dello scrittore aresino Maurizio Gilardi, a cura del Gruppo Sanguigno.
Per cena grigliata e crepes.
Infine musica live di band musicali giovanili dalle 23.00 in avanti, promossa da Punto Groove.

 

Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa sarà tutta all’insegna dello sport e degli street games.
Si inizierà alle 18.00 con dimostrazioni di arti marziali e simulazioni di difesa personale a cura di HanaWa e poi dalla 20.00 fino a notte fonda tornei di street soccer, volley e basket aperti a tutti, organizzati a quattro mani da Gso e Sg Sport, con premiazioni culinarie finali.
Non mancherà naturalmente anche la musica: sarà infatti allestito un dj set, dove si alterneranno i giovani dj che si sono allenati in questi mesi allo spazio giovani YougDoIt.

 

In via Caduti e in via Mattei, chiuse al traffico, spazio ai tavolini, allo street food e alle iniziative culinarie promosse dai locali del centro. E oltre a mangiare insieme, ci si potrà sfidare con gli amici a ping pong e al calcio balilla, ma soprattutto dopo cena prenderanno avvio i tornei di Fifa 15 con console di X-Box su megaschermo in via Caduti a cura di YoungDoIt. Per chi avrà invece voglia di cantare sarà allestita una postazione di karaoke in via Mattei, angolo via dei Giardini a partire dalle 19.00 e per chi vorrà ballare è previsto nel parcheggio in via Don Fedeli (di fronte al Centro Salesiano) il ballo liscio, a partire dalle 21.00.

 

Infine spaghettata di mezzanotte a prezzi calmierati per tutti, in via Caduti, e per i più nottambuli chiusura con brioche e cappuccino.

 

Si comunica a tutta la cittadinanza, quindi, che con ordinanza n. 33 del 15.06.2015 è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di via Caduti, via Mattei (parte) e via degli Orti (parte) nella giornata di sabato 20 giugno, dalle 18.00 alle 3.00 del giorno successivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu