Festival della canzone “Città di Arese” - IV edizione

MARTEDÌ 23 GIUGNO 2015

La più famosa e televisivamente nota grafologa d'Italia Candida Livatino, il batterista di sempre di Celentano, Battisti e de "I Ribelli" Gianni Dall'Aglio e la nota compagnia de "I Legnanesi" sono già, ufficialmente, per il momento, le "star" della finale della quarta edizione del Festival della canzone "Città di Arese".

 

Un altro importantissimo nome riguardante la musica leggera nazionale dovrebbe unirsi a questi artisti nello show di giovedì 24 settembre, serata della "finale", che si svolgerà al Cinema Teatro Arese (la sua conferma dovrebbe già esserci ai primi di luglio).

 

Questo è, in sintesi,  quello che è stato detto durante la conferenza stampa che si è tenuta nei locali del "QuiAreseTechCafè" di via Caduti, in occasione della presentazione dell'annuale  evento musicale, presenti Enrico Borroni e Paolo Maruca, vertici dell'associazione Alto Talento, organizzatrice del Festival, e il direttore dello spazio di "TechCafè" Paolo Galvani; invitato, inoltre, l'Assessore alla Cultura del Comune di Arese Giuseppe Augurusa, che patrocina l'iniziativa canora.

 

Con questi ultimi, "Alto Talento" è in collaborazione non solo per il Festival, ma anche per serate culturali, riguardanti incontri con importanti scrittori che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie; incontri che saranno in via Caduti 6, a partire dalla metà di settembre, organizzati autonomamente dalle due entità.

 

La serata finale del Festival sarà, come tradizione, a scopo di beneficenza, in quanto parte dell'incasso, escluse le spese, andrà, quest'anno, ai ben noti City Angels, nota associazione di volontari che oltre a portare viveri e coperte, portano anche un sorriso e un pò di dialogo ai tanti senza tetto di Milano, Monza, ecc. Una loro folta rappresentanza sarà presente alla serata finale, insieme al loro presidente nazionale Mario Furlan, che già ha confermato la sua presenza.

 

Non sarà, quella del 24 settembre, una serata di sole star nazionali; ci sarà, infatti, spazio per importanti e validissime realtà musicali locali come, ad esempio, l'Arese Vocal Ensemble, che ci canterà una hit spagnola diventata internazionale, il duo Franco e Sabrina che ci proporranno una salsa, il cantautore Marlonn con la sua ultima creazione musicale e Marcello Mammarella (che "accompagna" musicalmente nei concerti, nei paesi dell'Est, cantanti del calibro di Cutugno, Al Bano, Ricchi e Poveri e che ha scritto canzoni per Fiordaliso, Fiorella Mannoia e Laura Pausini, ecc), che proporrà un brano tratto dal suo ultimo cd.

 

"Non mancheranno anche personaggi televisivi famosi" - ha dichiarato il presidente dell'Alto Talento e organizzatore del Festival Enrico Borroni - "ma questi vogliamo che siano una piacevole sorpresa per il pubblico che verrà alla finale".

 

La conduttrice della serata sarà Pamela Mauro, presentatrice della rete televisiva "7Gold". Sarà affiancata dal famoso Enrico Beruschi e da Marco Ciapparelli di "OneTv", televisione che riprenderà l'evento.

 

Le star della serata finale saranno, al pomeriggio, al "TechCafè", dove le persone munite di biglietto per l'entrata al teatro, potranno, con comodità, fare foto, fare domande e interagire con loro. Lo spettacolo, a teatro, per motivi televisivi, avrà inizio alle ore 20.30. I biglietti potranno già essere acquistati al Cinema Teatro alla fine di agosto e avranno il prezzo unico di € 15,00.  

 

Un'ultima selezione ci sarà domenica 6 settembre, presso il "TechCafè", poi, la semi finale all'Auditorium, domenica 13 settembre. Alla semi-finale parteciperanno 30 concorrenti: qui, verranno scelti i "magnifici" 12 che andranno alla serata del 24 settembre. Finale che avrà, come giurati, "eccellenze" della musica leggera nazionale.

 

A sottolineare il valore del Festival per la Città di Arese anche l'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa: “Abbiamo in programma una serata prestigiosa con 12 bravissimi  concorrenti e un'importante giuria tecnica composta da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della musica leggera nazionale. A questa edizione va riconosciuta la sua funzione che va oltre la manifestazione in sé e che occupa da qualche anno quello spazio che la musica popolare rappresenta per la tradizione italiana, arricchendo complessivamente la nostra ricca offerta culturale. Saranno presenti, infatti, le nostre realtà musicali locali che animeranno il Festival con la loro musica dal vivo e di qualità”. La serata sarà anche l'occasione per raccogliere fondi in favore dell'associazione di volontari City Angels, alla quale va complessivamente la gratitudine di tutta l'organizzazione.

 

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 334/2925578, oppure consultare il sito www.festivaldiarese.it.
 

 

 

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu