La prima Notte Bianca di Arese ″Fuori dal Comune″

MARTEDÌ 23 GIUGNO 2015

La prima Notte Bianca di Arese si è svolta all’insegna della partecipazione e della condivisione di una serata estiva diversa da parte dei tanti aresini che sabato hanno animato le strade e le piazze del centro storico.

 

I cittadini hanno riservato una grande accoglienza all’iniziativa, che si è tradotta in un vero successo, superando le migliori previsioni: tra le 21.00 e la mezzanotte di sabato 20 giugno, oltre 2.500 persone hanno riempito il centro di Arese, trasformandolo in un unico grande spazio di incontro, divertimento e relax.

 

“Avevamo scritto nel nostro programma che avremmo svolto la Notte bianca anche ad Arese e siamo contenti di aver mantenuto la promessa, inaugurando questo nuovo apputamento aresino. È stata una festa per tutti e di tutti. Persone di tutte le età, dai bambini con le loro famiglie, ai tantissimi ragazzi e anziani. I cittadini si sono sentiti spontaneamente parte di una città viva, dedicando tempo non solo al divertimento e al palato, ma soprattutto al piacere di ritrovarsi e riconoscendosi orgogliosamente nella comune appartenenza alla nostra città”, ha dichiarato Michela Palestra, Sindaco di Arese.

 

“L’Amministrazione, che ha fortemente voluto questo evento, ha lavorato alla regia della serata e al coordinamento organizzativo della stessa, convinta che lo spirito di collaborazione tra le varie anime della città possa portare a risultati straordinari. La nostra prima Notte Bianca ne è stata la dimostrazione concreta”, ha commentato ancora il Sindaco.

 

L’Amministrazione ringrazia, dunque, tutti coloro che, al fianco dell’Amministrazione, hanno dato il loro fondamentale contributo alla realizzazione della serata.

 

L’équipe educativa dello Spazio Giovani Comunale YoungDoIt, per la sua spinta propulsiva e organizzativa, che è stata capace di stimolare il protagonismo e la grande partecipazione giovanile alla serata.

 

GSO e SG Sport per il ruolo decisivo alla costruzione di questa festa cittadina, avendo saputo coinvolgere, con i loro numerosi allenatori volontari, moltissimi ragazzi, bambini e adulti nei tornei sportivi: 260 i partecipanti complessivi che si sono sfidati agli street games (volley, basket e calcio), per un totale di 90 squadre.

 

Tantissimo pubblico anche per l’inedito macth di boxe targato Sg Sport - Federazione Pugilato Italiana C.O.N.I. e per le dimostrazioni di arti marziali e di difesa personale promosse da Hanawa.

 

Insomma, davvero una grande partecipazione, visibile anche nel piacere di molti a sfidarsi semplicemente a FIFA 15 nella postazione allestita da YoungDoIt o a ping pong e a biliardino nei diversi punti in via Caduti.

 

E un sentito grazie, naturalmente, va anche, per la loro musica, sia ai 5 dj del laboratorio di electronic music production di YoungDoIt, che sono riusciti ad aggregare attorno a sé tantissimi ragazzi che hanno ballato in piazza fino a tardi, sia alle band di musica live coordinate da Punto Groove. I giovani aresini che si sono alternati alla console di Piazza Alberto dalla Chiesa e agli strumenti musicali in Piazza 11 settembre sono stati entusiasti di essersi potuti esibire nella loro città.

 

Come poi dimenticare Claudio Angè, che ha cantato e ci ha fatto cantare, e gli animatori del ballo liscio. Un intervento originale è stato poi quello dello scrittore, nostro concittadino, Maurizio Gilardi, che con il supporto del gruppo teatrale Sanguigno ha presentato il suo ultimo libro in Piazza 11 Settembre.

 

Un grandissimo ringraziamento va rivolto, poi, a tutti i commercianti aresini coinvolti che hanno creduto nell’iniziativa e si sono prodigati con tante, differenti proposte, tutte molte apprezzate, stando alle lunghe code createsi in tutti i punti ristoro. E’ stato un  grande successo anche per loro.

 

"Un grazie speciale, infine, vorrei riservarlo alle persone della struttura comunale, per il loro encomiabile impegno, e a tutti gli aresini che hanno reso possibile questa bella festa con la loro presenza”, ha concluso Michela Palestra.


 

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu