Mobilità e ambiente

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE 2015

Grazie all’accordo stipulato tra il Comune di Arese e il Comune di Milano, la società milanese di car sharing TWIST estenderà il servizio nella nostra città a partire da lunedì 5 ottobre 2015
 
Nel parcheggio tra viale Resegone e  via Col di Lana saranno a disposizione nella fase sperimentale, nelle postazioni dedicate e appositamente segnalate, le prime due* Volkswagen Up!, ognuna omologata per quattro passeggeri, ma di dimensioni ridotte per parcheggiarla facilmente.
 
Inoltre, si potrà lasciare l’auto a Milano liberamente sulle strisce gialle riservate ai residenti e su quelle blu, senza dovere pagare nulla ed è consentito l’ingresso gratuito all'interno dell'Area C
 
Sarà possibile circolare e parcheggiare liberamente, ricordando che:
  • se si circola ad Arese l'auto deve essere presa o riconsegnata solo nell'area parcheggio di viale Resegone e via Col di Lana
  • se si circola a Milano è possibile iniziare o terminare il noleggio in qualsiasi momento e in qualsiasi parcheggio dedicato (la mappa è disponibile su www.twistcar.it)
  • se si va in un comune limitrofo (tra cui Rho già attivo, Baranzate e Bollate a breve), il noleggio potrà iniziare e terminare solo nelle aree indicate (la mappa dei Comuni già attivi alla data attuale è disponibile in allegato. Per ogni aggiornamento, consultare il sito www.twistcar.it/#hinterland).
COSTI:
  • chi da Milano va ad Arese paga una commissione di 3,00 euro (incluso Iva) + il costo del servizio (0,27 euro al minuto)
  • chi da Arese va a Milano paga solo dal 15esimo minuto in poi, perché Twist offre uno sconto sulla corsa di 15 minuti (pari a 4,05 euro, incluso iva) 
  • da Arese a un comune limitrofo, si paga il solo utilizzo (0,27 euro al minuto in corsa – 0,17 euro al minuto in sosta)
Quota unica per l'iscrizione: 15,00 euro.
 
Chi  attiverà il servizio entro il 4 novembre avrà 60 minuti di car sharing gratuito, da utilizzare entro 30 giorni.
 
Accedere è facilissimo: basta registrarsi online (www.twistcar.it) o recarsi presso uno dei Twist Point di Milano (via Iginio Ugo Tarchetti 7 o presso il Twist Point presso Frigerio Viaggi – via Edmondo De Amicis 57). 
È possibile inoltre richiedere la spedizione a casa della Twist card (al costo di 4,88 euro).
Per usufruire del car sharing basta cercare con la app Twist (scaricabile per iOS, Android e Windows) l'auto più vicina, sbloccarla con la Twist card o con la app e poi iniziare a guidare. 
Il servizio garantisce inoltre il pieno rispetto dell'ambiente e valorizza una risorsa preziosa: il tempo di ognuno di noi.
 
“Siamo molto contenti di poter attivare sul nostro territorio il servizio di car sharing: un altro importante tassello per uno sviluppo sostenibile della nostra città. Il car sharing è già una realtà importante a Milano e nell'hinterland; il modo di muoversi dei cittadini sta cambiando e vogliamo essere parte di questo cambiamento” - ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco, Michela Palestra.
 
Arese, 1° ottobre 2015
                                                                       
Per i dettagli: www.twistcar.it
 
*Il servizio potrà essere ampliato in base al riscontro dei cittadini.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu