Lavori in corso

VENERDÌ 2 OTTOBRE 2015

Da lunedì 5 ottobre 2015 alcune vie cittadine saranno interessate da lavori di asfaltatura. 
 
Queste nuove asfaltature non costituiscono una spesa per il Comune: i lavori, infatti, sono finanziati dalla società ASPI, su richiesta dei 3 Sindaci dei Comuni coinvolti, a titolo di compensazione per i disagi causati dalla chiusura del ponte di Passirana (3 settimane a marzo). Arese è il primo Comune a partire, poi seguiranno lavori anche a Lainate e Rho, per un totale di 100mila metri quadri di asfaltati nuovi, divisi in parti uguali tra i 3 Comuni. 
 
“Viene dato seguito agli impegni presi a febbraio, quando - di fronte a una situazione difficile - abbiamo preteso un intervento importante a favore del territorio” - ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra.
 
Si partirà da viale Marietti e a seguire si provvederà a riasfaltare: largo Ungaretti, via per Passirana, via Bernina, via Gran Sasso, via Marmolada, via Campo Gallo, via Monte Grappa, via della Costituzione, via della Repubblica, via degli Orti (da Don Bosco a IV Novembre, da Don Bosco a Gran Paradiso), Valera (parcheggio e strada), via Statuto, rotatoria Leopardi verso Statuto e verso degli Orti, via Matteotti (parcheggio).
 
I lavori dureranno circa due settimane (salvo condizioni meteorologiche avverse) e saranno svolti prevalentemente durante il giorno, fatta eccezione per alcune strade molto frequentate per cui si provvederà a interventi in orari notturni. In alcune vie sarà necessario istituire sensi unici alternati, creando qualche temporaneo disagio alla circolazione.
 
Soddisfatto anche il Vice Sindaco, Enrico Ioli: “I lavori di asfaltatura riguardano anche alcune vie che da anni necessitavano un intervento. Cercheremo di ridurre i disagi per i cittadini, ma sono lavori necessari a migliorare la sicurezza e l'aspetto della nostra città”.
 
In allegato, le ordinanze relative alle variazioni della circolazione.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu