Sardegna in piazza

VENERDÌ 13 NOVEMBRE

Fervono i preparativi per una grande festa d'autunno, organizzata dal Comune di Arese in collaborazione con ASCOCENARESE, Associazione Commercianti del Centro.

 

Da venerdì 13 a domenica 15 novembre in piazza 11 Settembre (dalle 9 alle 21), in una grande coreografia di colori e sapori, si potranno trovare i tipici prodotti enogastronomici e artigianali della Sardegna, grazie alla qualificata presenza di operatori sardi: prodotti ittici, pane carasau, spianata, seadas, torrone morbido, pecorino, miele amaro, salumi, vini e liquori (es. Cannonau, Turriga, liquore al mirto, ecc.), birra Ichnusa spillata e in bottiglia, oggetti in sughero e ampia gamma di cestineria sarda, ecc.

 

Passeggiare tra le bancarelle di questo mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Sardegna, meta turistica per eccellenza, ma anche culla di antiche civiltà ancora oggi presenti nel folclore e nel costume della sua gente.

 

Domenica 15 novembre la festa si estenderà anche in piazza Dalla Chiesa, via dei Caduti, via Mattei angolo via dei Giardini, con hobbisti, artigiani, artisti e negozi aperti. Non ci sarà che l'imbarazzo della scelta, tra tanti generi alimentari e non, per i prossimi regali di Natale. Occasioni di svago anche per i più piccoli con truccabimbi e gonfiabili.

 

“Siamo felici di poter ospitare una manifestazione che ci permetterà di incontrare da vicino una delle regioni più belle e ricche di tradizione del nostro Paese. Ringrazio ASCOCEN per la preziosa collaborazione e tutti quanti si stanno adoperando per la buona riuscita dell'iniziativa” - ha dichiarato l'Assessore allo Sport e Tempo libero, Roberta Tellini.

 

“L'iniziativa di questo fine settimana è importante per valorizzare il territorio e per sviluppare l'attrattività del nostro centro storico, obiettivo importante per la nostra Amministrazione” - hanno proseguito il Sindaco, Michela Palestra, e l'Assessore al Commercio, Giuseppe Augurusa. “Sarebbe interessante scoprire, conoscere e degustare i prodotti della tradizione agroalimentare e gastronomica di tutte le Regioni italiane, per cui speriamo che questa manifestazione possa essere di buon auspicio per iniziative simili future”.

 

Insomma, una grande festa per tutti, dai più piccoli ai più anziani. L'autunno scenderà in piazza con i colori e i sapori della Sardegna... e non solo. Vi aspettiamo numerosi!

 

Nb: in allegato è disponibile l'ordinanza n. 56 del 10/11/2015 per la disciplina temporanea della circolazione stradale in occasione della manifestazione.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu