Microimprese

DOMENICA 8 MAGGIO

 
Una somma pari a 450mila euro, finanziata con risorse rese disponibili in seguito alla sottoscrizione  dell'Accordo di Programma dell'area ex Fiat – Alfa Romeo, è quella messa a disposizione dall'Amministrazione comunale per concedere contributi economici per favorire lo sviluppo dell'economia locale, sostenendo e incentivando i progetti di innovazione di prodotto e di processo alle microimprese.
 
“Le risorse stanziate nel bando ammontano complessivamente a 450mila euro, somma interamente finanziata dal Comune a fondo perduto destinata alle attività economiche già operanti sul nostro territorio, a fronte di progetti d'innovazione su processo, prodotto, investimenti materiali e immateriali valutabili. Si tratta della terza iniziativa, che si aggiunge ai primi due bandi di quest'anno destinati alle nuove attività commerciali e ai pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, per il quale è stato confermato il 40% dei fondi messi a disposizione. Con queste iniziative siamo quindi in grado di destinare allo sviluppo mezzo milione di euro, parte degli oltre 2,5 milioni destinati al nostro Comune per mitigare gli effetti dell'apertura del centro commerciale, ben prima dell'inaugurazione dello stesso. Sul residuo ci stiamo lavorando e a breve saremo in grado destinarne e comunicarne l'uso" - ha osservato in merito l’Assessore al Commercio, Giuseppe Augurusa.
 
Soddisfatta anche il Sindaco, Michela Palestra: “In un periodo come quello attuale è una grande opportunità poter disporre di risorse economiche per sostenere le attività commerciali della nostra città. Vedere i negozi chiusi, qui come in altri contesti, è segno inequivocabile della crisi che il nostro Paese sta vivendo, ma dobbiamo invertire questa tendenza e restituire attrattività ai centri urbani. La nostra Amministrazione si sta impegnando per una “riqualificazione commerciale”, per sostenere il commercio tradizionale svolto dagli esercizi di vicinato e anche per promuovere modelli innovativi per modernizzare la rete distributiva. Speriamo che l'iniziativa sia accolta con fiducia dalle microimprese del territorio”.
 
Il bando e tutta la modulistica sono disponibili qui (nella sezione identificata con banner Contributi ai cittadini e alle imprese).
 
Le richieste di contributo, da redigere su apposito modulo di domanda, dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Arese esclusivamente tramite PEC - Posta Elettronica Certificata - al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro e non oltre le ore 12.00 del 29.04.2016.
Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu