Gallazzi Vismara

VENERDÌ 15 GENNAIO 2021

Partono le vaccinazioni anti COVID-19 nella Casa di riposo Gallazzi Vismara su ospiti e personale:
  • Adesione ospiti: 102 su 103 (99%)
  • Adesione personale GV: 106 su 117 (90,5%)
Questi numeri sorprendenti riguardano le adesioni di ospiti e personale della Casa di Riposo Gallazzi-Vismara di Arese alla vaccinazione Anti-Covid-19, risultato di una campagna capillare di sensibilizzazione e informazione condotta dalla Direttrice Sanitaria, Dott.ssa Marina Olivieri, che provvederà anche a somministrare il vaccino forte dell’esperienza acquisita con le vaccinazioni già effettuate a personale sanitario in altro contesto.
 
Anche grazie a un importante lavoro in stretta collaborazione con ASST Rhodense, la nostra Casa di Riposo è pronta per la somministrazione del vaccino a ospiti e operatori a partire da lunedì prossimo. Questa prima fase prevede la prima dose di vaccino e avrà una durata di 4 giorni grazie a un grande sforzo organizzativo.
 
Dichiara il Presidente del CDA Roberto Mori: “Sulla base delle informazioni circolate in queste prime settimane di vaccinazioni, era poco plausibile attendersi adesioni praticamente totali. Esse fanno giustizia di tante informazioni infondate e rendono giustizia agli eccezionali risultati raggiunti a un anno dallo scoppio della pandemia. Considero un onore far parte di questa squadra allargata, che ancora una volta anticipa il raggiungimento di livelli di eccellenza da parte della Gallazzi Vismara. Il CDA esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento a ospiti, parenti e personale per la sensibilità dimostrata; agli operatori delle Farmacie Comunali e alla ASST Rhodense per l’attenzione e collaborazione prestata. Rivolgiamo un particolare ringraziamento alla Direttrice Sanitaria, D.ssa Marina Olivieri, per il grande sforzo di sensibilizzazione e informazione che consente oggi a Gallazzi Vismara sia di essere all’avanguardia in questa attività fondamentale di protezione sia di offrire una grande testimonianza di senso civico.“
 
Grande soddisfazione espressa anche dalla Sindaca Michela Palestra: “Accolgo questa notizia con gioia e sollievo e mi unisco ai ringraziamenti del CDA per il lavoro fatto. L’adesione fra gli ospiti è pressoché totale e risulta altissima anche tra gli operatori. Il grande senso di responsabilità, la priorità della salute di ospiti e operatori hanno prevalso e la  protezione dal contagio alla Gallazzi Vismara aumenterà notevolmente. Un ringraziamento a tutti coloro che lavorano e si impegnano quotidianamente per il benessere degli ospiti nella nostra casa di riposo, la prima ondata è stata pagata a duro prezzo per ospiti, famiglie e personale. Ci sono stati momenti davvero difficili da superare che hanno lasciato una cicatrice profonda. Nessuno però ha mai abbassato la guardia e l’impegno per proteggere gli ospiti si è moltiplicato. Dopo le stanze degli abbracci che ci hanno permesso di provare a curare un po' l’anima di ospiti e partenti, ora il vaccino ci permetterà di prevenire altri contagi, ospiti e operatori si potranno sentire ancora più sicuri.
Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu