Giovani

SABATO 12 FEBBRAIO

Per il nuovo anno 2022 si avvierà un progetto dedicato ai giovani, ispirato ai "world café", una metodologia che invita i partecipanti a confrontarsi in un ambiente informale e stimolante.

I giovani costituiscono una risorsa per la nostra comunità. Riteniamo che la definizione delle politiche giovanili e la programmazione delle attività riguardanti i giovani debbano prevedere la loro partecipazione diretta. Crediamo sia fondamentale valorizzare le loro energie e la loro voglia di partecipare. Per questo abbiamo deciso di avviare un percorso di partecipazione e organizzare tre incontri, tre momenti in cui ragazzi e ragazze potranno confrontarsi e condividere pensieri, bisogni, idee e desideri” - hanno dichiarato la Sindaca Michela Palestra e l’Assessora alle politiche giovanili Denise Scupola.

Cosa li appassiona? Come vorrebbero la città che vivono e/o frequentano? Cosa, per loro, rende un luogo attrattivo? Come potrebbero contribuire attivamente alla vita della comunità?

Indagheremo le risposte a queste e a molte altre domande attraverso la metodologia del "world café": sarà ricreato un ambiente che invita i partecipanti a una discussione libera e appassionata – come al bar!
La sua particolarità è quella di stimolare discussioni autogestite dai partecipanti all’interno di un quadro comune e sotto la guida di alcune domande di riferimento.

Vista la situazione epidemiologica, i tre incontri sono stati rimandati. Le nuove date sono 12, 19 e 26 febbraio. 

In allegato, la locandina con i dettagli.

 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu