GIOVANI

SABATO 9 APRILE

 
Tra i progetti vincitori del bilancio partecipativo, School of Startup è un percorso per illustrare le basi di business management e fornire a ragazze e ragazzi le nozioni chiave per sviluppare un'idea imprenditoriale.
 
School of Startup è stata lanciata, in collaborazione con l’associazione FAWLTS, proponente del progetto, a ottobre 2021.
 
Oggi, dopo sei mesi di workshop e incontri dedicati, i 10 team di studenti e studentesse sono pronti a presentare le loro start up alla cittadinanza aresina e a una speciale giuria composta da membri delle più importanti realtà del mondo imprenditoria, innovazione e start-up del Paese.
Coordinati da Lorenzo Fabiano (Founder di FAWLTS) e Federica Sgarzi (Head of School of Startup e Board Member di FAWLTS), hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa circa 50 studentesse e studenti, a dimostrazione che investire sui giovani è la soluzione per poter affrontare un futuro migliore.
 
"È una grande soddisfazione aver visto tanta partecipazione per questo progetto di cultura imprenditoriale. Sostenere i giovani nei percorsi di crescita, fornire nuove conoscenze, mantenere un dialogo costante è uno dei nostri obiettivi. Speriamo che questo percorso abbia aiutato i ragazzi a imparare qualcosa di nuovo, a mettersi in gioco e a sviluppare quelle consapevolezze necessarie ad affrontare le prossime sfide" - hanno dichiarato la Sindaca Michela Palestra e l'Assessora alle Politiche giovanili Denise Scupola.
 
Sabato 9 aprile 2022, alle ore 9.00, presso il Centro civico Agorà (via Monviso 7) avrà luogo l’evento finale, con votazione dei progetti e proclamazione dei vincitori. Siete tutti invitati a partecipare!
 
Per prenotare il proprio posto: https://airtable.com/shrKxkrVwNw3gOwwN
 
Per ulteriori informazioni:
  • Sito web: www.fawlts.com
  • Facebook: @fawlts
  • Instagram: @fawlts_arese
  • Indirizzo e-mail: info@fawlts.com

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu