GIOVANI

LUNEDÌ 31 MAGGIO 2021

Lo YoungDoIt dal 2015 continua a essere una proposta innovativa e attenta alle politiche giovanili del territorio in stretta collaborazione con tutte le realtà giovani del rhodense.
 
In continuità con il progetto ART che ha visto l’attività della Radioweb Arese diffondersi e diventare una proposta comunicativa tra i giovani in un tempo di chiusura, il progetto OUTDOOR fa un passo oltre.
 
La scommessa è mettere in rete in modo innovativo la passione della musica con l’obiettivo di creare una community musicale/artistica/creativa aperta (da qui Sound Circle), dove dare spazio a percorsi formativi di autoproduzione, promozione e organizzazione di eventi.
 
Il progetto, tenendo conto della situazione di emergenza sanitaria, ha previsto di sperimentare forme alternative e innovative attraverso l’uso del live streaming video.
 
Nei giorni 29 e 30 maggio è stato organizzato un co-working per offrire a un gruppo di giovani tra i 18 e i 35 anni di mettersi in gioco con attrezzature di alto livello guidati da Michele Tagliabue e dai giovani di UnTake, un giovane studio di videomaker, per sperimentare eventi in live streaming.
Questo laboratorio diventerà la risorsa per la realizzazione di quattro eventi in live streaming tra giugno e luglio prossimi.
 
Ecco le prossime opportunità
In questi giorni è stata aperta una call per candidare la propria band o gruppo musicale alla partecipazione a uno degli eventi dove i giovani talenti potranno essere protagonisti e avere un loro concerto in live streaming. 
Le candidature possono essere inviate a Radio Web Arese (all’indirizzo alicegiasone@radiowebarese.it), che le valuterà e organizzerà l'evento.
 
Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale. “Dopo le difficoltà legate a oltre un anno di pandemia, finalmente possiamo offrire ai più giovani delle occasioni di socialità in sicurezza, coinvolgerli nell'organizzazione di eventi e progetti studiati proprio per loro. Ringraziamo  gli educatori dello Spazio Giovani YoungDoIt, perché è fondamentale mantenere un dialogo coi ragazzi e organizzare anche momenti concreti di formazione e divertimento. Speriamo che accolgano queste proposte con entusiasmo e che abbiano voglia di rimettersi in gioco”  hanno commentato la Sindaca Michela Palestra e l'Assessora alle Politiche giovanili Denise Scupola.
Salta Calendario
<   Maggio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Elenco Menu