Ambiente e decoro urbano

MARTEDÌ 17 AGOSTO 2021

Sono iniziati lunedì 16 agosto i lavori di sostituzione dei cestini stradali sul territorio aresino a cura di GESEM, che andranno avanti fino al prossimo mese di ottobre.
 
Sono 470 infatti i nuovi cestini (sia tradizionali sia per la raccolta delle deiezioni canine) che andranno a sostituire quelli vecchi e rovinati, migliorando il decoro cittadino, per una spesa complessiva di circa 180mila euro, già compresa nel fondo arredo urbano del Capitolato speciale di appalto del servizio di igiene urbana in essere. 
 
"Un investimento che nasce dalla consapevolezza di quanto è importante garantire un ambiente pulito ai cittadini. Abbiamo avviato la sostituzione dei cestini più vecchi, elimineremo i cestini senza copertura, abbiamo diversificato i modelli, affinché i cittadini siano sempre più incentivati a farne buon uso e stiamo migliorando la distribuzione sul territorio. 
Uno sforzo importante, da tempo richiesto, a cui chiediamo che faccia seguito una maggior cura nell'utilizzo da parte dei cittadini la cui preziosa collaborazione è fondamentale per mantenere la nostra città pulita e in ordine. 
L'utilizzo dei cestini stradali è riservato solo ed esclusivamente ai rifiuti prodotti sulle strade, come per esempio cicche, scontrini, carte di caramelle, bicchierini del gelato, ecc., non certo per conferire sacchetti di immondizia di grandi dimensioni che riempirebbero subito il cestino, non consentendo ad altri di poterne fare uso. Il rischio è che intorno al cestino stesso si formi una "piccola discarica" che dà subito il senso di degrado. Confidiamo sempre nel buon senso dei cittadini"  - ha commentato la Sindaca Michela Palestra.
 
Per tutte le informazioni sulla raccolta differenziata, l'ufficio Ambiente (Gesem) è disponibile in piazza  Salvo D'Acquisto, 2 – Arese. Fino a venerdì 20 agosto, l'ufficio è chiuso per ferie, ma è possibile fare riferimento allo sportello di Lainate (tel. 02 93790037).
  
Inoltre, è possibile inviare segnalazioni in caso di disservizi o richieste di informazioni tramite app Municipium oppure da seguente link https://gesem.it/it/new-issue.
Salta Calendario
<   Maggio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Elenco Menu