Agorà

MERCOLEDÌ 22 DICEMBRE 2021

L'Amministrazione di Arese ha celebrato i primi 5 anni della biblioteca comunale nella sede di via Monviso. Una festa dedicata soprattutto ai più piccoli, con giochi, laboratori e spettacoli, e ai ragazzi.
 
"Cinque anni fa abbiamo fatto una scommessa: creare un luogo e uno spazio che non fosse "solo" una biblioteca, ma un grande contenitore con un'anima. Un luogo di socialità nel quale incontrarsi, leggere, studiare, giocare, ritrovarsi, fare musica, teatro, conferenze, mostre e ogni altra forma di cultura. Oggi possiamo dire che l'Agorà ha dimostrato di essere il cuore pulsante che immaginavamo e che accoglie tante iniziative che fanno emergere anche il tessuto sociale e culturale aresino. Gli studenti affollano le sale studio, i bambini con le loro famiglie partecipano con entusiasmo alle iniziative proposte, anziani e pensionati trovano un angolo per leggere. Un ambiente ricco e stimolante, grazie anche alle persone che ci lavorano. Ringrazio tutto lo staff, i nostri partner strategici, CSBNO e Afol Metropolitana, che grazie a un innovativo progetto di scuola-impresa gestisce con successo il Caffè Letterario, e anche i cittadini che in questi anni non ci hanno fatto mancare il loro sostegno" – ha dichiarato la Sindaca Michela Palestra.
 
"Continueremo fiduciosi su questa strada, consapevoli dell’importanza della lettura e della cultura, per fornire alla comunità un luogo sempre più bello e attrattivo. L'auspicio è che si possa avere una crescita complessiva del servizio per una programmazione culturale di qualità che vada incontro alle esigenze di tutte le fasce d'età, anche dei più giovani che stiamo cercando di coinvolgere come abbiamo fatto sabato con l'aperitivo in musica" – ha commentato l'Assessora alla Cultura Denise Scupola.
Salta Calendario
<   Giugno 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Elenco Menu