AVVISO RIVOLTO AI CAF

LUNEDÌ 22 MARZO 2021

Il Comune di Arese, al fine di tutelare la libertà di scelta dei cittadini per l’assistenza nella fase di compilazione delle istanze per accedere ai servizi prestazioni sociali agevolate (Bonus Energia Elettrica, Bonus Gas, Bonus Idrico, Assegni di maternità e al nucleo familiare), intende stipulare apposita convenzione con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF), aderenti alla Consulta Nazionale dei CAF e operanti nel territorio di Arese, per delegare la gestione degli adempimenti relativi a:
  • attestazione ISEE
  • richieste di prestazioni sociali agevolate per la fornitura di energia elettrica, gas naturale, fornitura idrica, assegno di maternità e al nucleo familiare.
I CAF interessati, in possesso dei requisiti richiesti dall'allegato avviso pubblico, possono presentare apposita istanza, corredandola dei documenti necessari al fine di stipulare una convenzione con il Comune di Arese - Area Socio-educativa e Culturale - Settore Servizi Sociali.
 
I requisiti richiesti dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda, pena il mancato convenzionamento.
 
Il rapporto di collaborazione con l'ente sarà regolato con apposita convenzione il cui schema è allegato al presente avviso e avrà durata a decorrere dalla sottoscrizione della convenzione fino al 31.12.2022.
 
Il CAF svolgerà i servizi a esso affidati senza alcun onere aggiuntivo a carico dei cittadini, garantendo personale qualificato e appositamente dedicato. Il medesimo dovrà essere dotato di apposita copertura assicurativa, in caso di eventuali danni provocati da errori o inadempienze, commessi nello svolgimento dei servizi oggetto della convenzione.
 
La richiesta di convenzionamento, redatta in conformità al fac-simile di domanda (vedi allegato "Modello istanza" ), dovrà essere inviata al Comune di Arese, sottoscritta e trasmessa da parte del Legale rappresentante solo ed esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo e-mail: protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro il 30.09.2021 e nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura “RICHIESTA CONVENZIONAMENTO CAF 2021-2022”. Non saranno prese in considerazione le istanze che perverranno oltre il termine prefissato.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Luglio 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Elenco Menu