Nuovi nati aresini

MARTEDÌ 1 GIUGNO 2021

Una nuova nascita è sempre una notizia da apprendere con letizia, non solo per le famiglie, ma anche per la comunità che la accoglie.
 
Per dare il benvenuto ai nuovi nati l'Amministrazione di Arese, pensando proprio alle famiglie, e soprattutto ai “neo-genitori”, ha ideato una piccola guida introduttiva ai servizi a sostegno dei bambini, che ricomprende i principali servizi presenti sul territorio. Sul sito è stata creata una pagina specifica (Aree tematiche/Servizi alla Persona/Guida introduttiva ai servizi a sostegno dei bambini) per ricomprendere e approfondire queste informazioni relative ai servizi educativi, al piano vaccinale, ai bonus che possono interessare il nucleo familiare e molto altro.
 
Accogliere una nuova vita, simbolo di rinascita, in un momento così particolare rappresenta la speranza di un futuro migliore. Siamo felici di dare inizio a questa iniziativa per i nuovi nati e per le loro famiglie, un piccolo benvenuto da parte della città nella quale i bambini impareranno a vivere e un caloroso augurio alle loro famiglie.
 
Grazie alla disponibilità del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Gallazzi-Vismara, che gestisce anche le farmacie comunali, è stato inoltre possibile prevere un  piccolo dono, un kit di prodotti per la salute e il benessere dei bambini e dei loro genitori. Un piccolo gesto, segno della nostra vicinanza in un momento di grande gioia per queste famiglie.
 
I genitori dei bambini nati dall'inizio del 2021 e residenti ad Arese sono invitate a prendere un appuntamento telefonando al numero 02 93527235 - 250 per ritirare una busta che contiene una lettera da presentare presso una delle nostre farmacie comunali. La lettera darà diritto per tutti i nati del 2021 di poter ricevere questo speciale benvenuto.
 
È con grande gioia che diamo il benvenuto nel mondo e nella nostra Città al nostro futuro, i bambini e le bambine di Arese.
 
Da ora in avanti, al momento della registrazione della nascita all'Anagrafe, le famiglie dei nuovi nati residenti ad Arese riceveranno la lettera di benvenuto dal Comune di Arese, la guida ai servizi e il benvenuto delle nostre farmacie comunali.
 
Michela Palestra Sindaca di Arese
Salta Calendario
<   Sett. 2022   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Elenco Menu