Cura dei beni comuni

VENERDÌ 18 GIUGNO 2021

La formula dell'"Amministrazione condivisa" registra un altro successo.
La partecipazione della cittadinanza attiva, intesa come partecipazione di cittadini alla vita della comunità, si dimostra ancora una volta una risorsa preziosa per la gestione e la valorizzazione del territorio.
 
Il gruppo dei Senior Rangers UNI TER, oltre alla consueta pulizia settimanale di alcuni parchi cittadini, ha dato nuova vita ad alcune panchine rovinate: 18 panchine al Parco della Roggia e 11 al Parco di via Einaudi.
 
Queste "piccole" manutenzioni vengono svolte a titolo volontario all'interno dei cosiddetti "patti di corresponsabilità" sottoscritti con l'Amministrazione, che fornisce l'occorrente e coordina le attività.
 
"Esprimo sincera gratitudine per questo lavoro prezioso e straordinario. È bene sottolineare che, in contrapposizione a comportamenti diffusi di maleducazione o danneggiamenti dei beni comuni, ci sono tanti cittadini che – in modo silenzioso e discreto – si comportano in modo diametralmente opposto, seminando esempi di responsabilità collettiva e prendendosi cura del bene comune, ponendo rimedio agli atti vandalici o ai comportamenti scorretti di altri.
Ringrazio il gruppo dei Senior Rangers UNI TER che è da sempre attivo sul territorio e spero che anche altri cittadini siano incoraggiati a unirsi a loro con la stessa generosa dedizione in favore del bene comune" – ha dichiarato la prima cittadina Michela Palestra.
 
Sulla nostra pagina Facebook sono disponibili alcune foto delle panchine "prima e dopo" il lavoro dei nostri volontari.
Salta Calendario
<   Novembre 2022   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Elenco Menu