Ricorrenze

GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO 2015

 
Anche il Comune di Arese aderisce alla Giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza del 7 febbraio, indetta dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani un mese dopo il primo attacco terroristico di Parigi, in ricordo delle vittime di quella e di tutte le stragi.
 
“Dopo la strage di Parigi - ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace - abbiamo il dovere di rilanciare con ancora maggiore determinazione il nostro impegno per la pace, contro il terrorismo, la guerra, la violenza. Il momento è complesso e complicato. Dobbiamo contrastare le semplificazioni e cercare le radici del problema senza cedere alla cultura dello scontro e dell’indifferenza. La tragedia di Parigi ha scosso l’Europa ma “la guerra è dappertutto”, come ha detto Papa Francesco. Nigeria, Siria, Iraq, Ucraina, Libia, Afghanistan, Palestina, Somalia, Sudan... Tutti i giorni la guerra e il terrorismo fanno strage di vite umane. E noi non possiamo restare a guardare”.
 
Il Sindaco invita tutta la cittadinanza, e in particolari gli studenti, a una riflessione per ricordare le vittime di tutte le stragi e le loro famiglie e per dire con forza NO a qualsiasi forma di violenza e di terrorismo
 
“Dobbiamo essere capaci di trasformare il dolore, la rabbia e la paura, che queste stragi provocano in noi tutti in una presa di coscienza contro ogni forma di violenza. Dobbiamo sempre cercare il dialogo per evitare che nel tempo si creino situazioni difficili che possano sfociare in atti di violenza” ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra.
Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu