Misericordia

MERCOLEDÌ 4 MARZO 2015

 

Lunedì 2 marzo si è svolto un incontro tra le delegazioni dell’Amministrazione Comunale di Arese e del Consiglio Direttivo della Misericordia di Arese. Per la Giunta erano presenti il Sindaco Michela Palestra, il Vice Sindaco Enrico Ioli e l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Scifo. Per la Misericordia erano presenti il Presidente Enrico Ciboldi, il Vice Presidente Elio Di Leo, l’Amministratore Desiree Schullern e il Direttore Generale Rossano Carrisi.
 

La riunione è stata finalizzata ad approfondire le tematiche inerenti la realizzazione della nuova sede della Misericordia, anche in relazione alle numerose notizie apparse sulla stampa e sui social network che potevano essere erroneamente interpretate come una possibile cancellazione, quantomeno nell’immediato futuro, della realizzazione dell’opera prevista nell’ambito dell’accordo di programma area ex Alfa Romeo.
 

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e massima collaborazione e si è rivelato particolarmente costruttivo nel comune obiettivo di riaffermare l’importanza strategica della Misericordia, quale fondamentale associazione di volontariato impegnata nel campo dei servizi di emergenza e sociali svolti a favore della popolazione.
 

In quest’ottica il Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione, ha confermato che la realizzazione della nuova sede della Misericordia non è stata cancellata, bensì in tempi brevi ci saranno le condizioni per la definizione del nuovo progetto e della nuova localizzazione, dato che il trasferimento della sede della Misericordia si rende necessario, in quanto lo stesso accordo di programma prevede una diversa destinazione dell’area di attuale ubicazione. È stato condiviso un piano di aggiornamenti mensili tra il Sindaco e il Presidente, al fine di monitorare lo stato di avanzamento delle ipotesi attualmente allo studio e, in seguito, dei lavori di realizzazione della nuova sede, che potrebbero iniziare già nel 2015.
 

A margine della riunione l’Assessore Scifo ha poi comunicato l’avvenuta approvazione della nuova convenzione con la Misericordia, confermando e rafforzando la ormai trentennale collaborazione tra l’Associazione di Volontariato e l’Amministrazione Comunale. 

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu