EXPOniamoci 2015

LUNEDÌ 23 MARZO 2015

 
Sono state comunicate il 10 marzo scorso, nell'ambito di una conferenza stampa presso la Biblioteca comunale di Bollate, le 10 progettualità promosse per favorire lo sviluppo partecipato e sostenibile del Nord Milano in connessione con Expo 2015. Lo stanziamento complessivo della seconda edizione del bando promosso da Fondazione Nord Milano, con il patrocinio di EXPO MILANO 2015 e in collaborazione con il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, è stato pari a 150mila euro, che saranno suddivisi tra i 10 progetti vincitori, tra cui i 4 a cui il nostro Comune ha garantito il proprio sostegno:
  1. “Il cammino del gusto - Maratona cultural alimentare sulle vie da e per Expo” con Supermilano
  2. “La salute senza barriere“  con LILT Milano, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
  3. “Digital volunteers. Volontariato, associazionismo e nuove tecnologie: sinergie inedite per valorizzare i beni culturali del nord ovest durante e dopo Expo” con Polo Culturale Insieme Groane
  4.  “Food tour verso Expo” con AIL, Associazione Imprenditori Lombardi 
“Anche questa seconda edizione del bando non poteva che essere dedicata alla grande esposizione universale che aprirà i battenti il 1° maggio -  ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra. I progetti che abbiamo deciso di sostenere sono perfettamente in linea con gli obiettivi di questa Amministrazione, perché coniugano varie competenze e professionalità, che puntano a svolgere attività su temi a noi molto cari: ambiente, alimentazione, salute, valorizzazione del territorio, nuove tecnologie e volontariato. Ringrazio i promotori di questi progetti per la collaborazione e per la grande professionalità messa in campo. Sono soddisfatta nel vedere che tanto impegno ha dato i suoi frutti. In un periodo in cui è difficile reperire risorse per organizzare le iniziative, aver ottenuto questo contributo è un grande risultato, che servirà a creare attività di qualità per i nostri cittadini”.
 
Per conoscere tutti i progetti selezionati: www.fondazionenordmilano.org/progetti/
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu