Successi

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO 2015

Congratualazioni a Uniter che si è aggiudicato il premio di 1.000 euro di merce per la realizzazione di lavori di manutenzione, riparazione e abbellimento del Forum delle Associazioni di viale Resegone 6.
 
Il Forum, come noto, è uno spazio messo a disposizione gratuitamente dal Comune alle associazioni aresine iscritte all’albo comunale ed è diventato un luogo vitale per la nostra città, punto d'incontro e sede di molteplici attività sociali e culturali. Proprio per tale ragione l’Amministrazione ha condiviso pienamente la necessità espressa da molte associazioni, in primis UNI TER, di dargli nuovo smalto per renderlo un luogo più accogliente e funzionale. 
 
Infatti lo spazio ha certamente bisogno di qualche opera di manutenzione: dalla tinteggiatura, alla posa di nuove tende alle finestre, dalla stesura di cavi per installazione di videoproiettore al soffitto, alla sostituzione della moquette sulla pedana del docente. Occorrono inoltre nuovi armadi dove le associazioni possano custodire il loro materiale restituendo ordine e decoro al locale e, se ci starà nel budget, si provvederà anche a installare un condizionatore.
 
Tutto questo verrà dunque realizzato grazie al lavoro volontario dei soci UNI TER, che sulla base di un patto di collaborazione sottoscritto con l’Amministrazione, nei prossimi mesi si metteranno all’opera per restituire a settembre alle associazioni aresine uno spazio più bello e fruibile.
 
E grazie al protagonismo di UNI TER, che ha deciso di partecipare alla bella iniziativa di Bricocenter, “Insieme per il nostro quartiere 2015”, finalizzata al miglioramento di un luogo utilizzato dalla comunità locale, ubicato nel territorio circostante il punto vendita Bricocenter di riferimento, tale intervento di manutenzione avverrà a costo zero per le casse comunali, potendosi avvalere dei materiali necessari grazie al premio ottenuto da UNI TER.
 
Il Sindaco e la Giunta tutta ringraziano sentitamente il Presidente di UNI TER, Gianfranco Lavezzi, e tutto il direttivo dell’associazione, per essersi fatto carico di presentare questo progetto al concorso di Bricocenter. Un sentito grazie poi naturalmente va a tutti i 380 cittadini che hanno espresso il sostegno al progetto con il proprio voto, permettendo di aggiudicarsi il premio destinato a un unico progetto tra quelli presentati (per il punto vendita di Garbagnate sono stati presentati 4 progetti, di cui 3 di associazioni aresine).
 
La collaborazione tra UNI TER e Comune per la cura di un bene comune rappresenta un esempio di amministrazione condivisa (così come l’intervento a favore dell’ingresso della biblioteca svolto a maggio dagli Scout): un nuovo modello organizzativo, sperimentato già con successo in altri Comuni, fondato sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, verso cui tendere per migliorare la nostra città.
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu