Iniziative

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2015

 
Il Comune di Arese, in collaborazione con Hana-Wa, propone Donna in difesa, un corso di difesa personale rivolto alle cittadine residenti.
Il corso è stato proposto nell'ambito di Mi lancio nel bilancio, il primo progetto di bilancio partecipativo del Comune di Arese, ed è risultato tra i vincitori. Con l'approvazione del bilancio di previsione 2015, ora si può dare avvio alla sua concreta realizzazione.
 
Soddisfatta Michela Palestra, Sindaco di Arese: “Il corso di difesa personale realizza più di un punto del nostro programma: è un'iniziativa a favore delle donne, valorizza il lavoro delle associazioni  e delle varie aree comunali che uniscono la loro capacità di progettazione per dare vita a iniziative a favore dei cittadini ed è il risultato di una proposta inserita nel primo bilancio partecipativo della nostra città. Destinare una quota delle risorse comunali a un progetto proposto e votato dai cittadini è una scelta che abbiamo sostenuto fin dall'inizio del nostro mandato. Sapere che i cittadini hanno partecipato con entusiasmo e vedere una delle proposte vincitrici in fase di avvio non può che trovare la nostra soddisfazione”.
 
Anche l'Assessore Eleonora Gonnella si unisce al Sindaco, fornendo anche aggiornamenti sulla prima edizione del bilancio partecipativo: “Sono molto soddisfatta per l'avvio del primo progetto vincitore del bilancio partecipativo. L'istruttoria di altri progetti è tuttora in corso e speriamo di poter fornire presto altri aggiornamenti. Grazie a Mi lancio nel bilancio, ricordo che il Comune realizza le proposte che sono state maggiormente votate dai cittadini a seguito di un'ampia consultazione e che il progetto proseguirà anche nei prossimi anni. Auspichiamo che le nostre concittadine ora aderiscano a questo corso, che rappresenta un'occasione per tutelare la propria sicurezza e per migliorare le proprie capacità motorie”.
 
Conclude gli interventi l'Assessore Roberta Tellini: “Il bilancio partecipativo permette un confronto diretto coi cittadini e in questa prima edizione sono molte le proposte vincitrici in ambito sportivo. Ora stiamo avviando il corso di difesa personale, che è interamente finanziato dal Comune di Arese e gratuito per le cittadine residenti, ma a breve partiranno anche gli altri progetti”.
 
Le iscrizioni al corso Donna in difesa sono già aperte e per tutte le informazioni si può contattare Hana-Wa al n. 02 93904323 o via mail all'indirizzo info.hanawa@gmail.com.
 
I dettagli sono disponibili nell'allegato.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu