Obiettivo Girasole

LUNEDÌ 7 MARZO 2022

Prosegue ad Arese il progetto Obiettivo Girasole. Un percorso laboratoriale gratuito di 16 ore per individuare le proprie capacità e metterle al lavoro.
 
Parte il 10 marzo il secondo step del progetto Obiettivo Girasole pensato da Afol Metropolitana e realizzato in collaborazione con il Comune di Arese per le donne con più di 30 anni, con carichi di cura, che desiderano cambiare la propria situazione professionale o si trovano momentaneamente fuori dal mercato del lavoro.
 
Le donne avranno a disposizione un percorso in presenza di 16 ore, modulato su 4 giornate, che si terrà al Centro Civico Agorà, in via Monviso 7, ad Arese. La prima giornata del corso laboratoriale si terrà il 10 marzo e proseguirà con una cadenza di un incontro a settimana per tutto il mese.
 
Le partecipanti impareranno a riconoscere le caratteristiche positive che le distinguono, valorizzare la propria identità e le soft skills che hanno acquisito nel quotidiano e metterle a frutto nella ricerca lavorativa.
 
Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un laboratorio per l’autoimprenditorialità.
 
Si comincia con una parte introduttiva dedicata al mercato del lavoro e ai suoi trend. Si passerà poi alla descrizione della piattaforma MASP, progettata nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dall’Unione Europea e promosso dal Comune di Milano, e al suo utilizzo per fotografare le proprie soft skills.
 
Si parlerà anche delle proprie caratteristiche positive distintive, di valori, passioni e attitudini. Si leggeranno gli esiti della propria valutazione attraverso la piattaforma MASP e si parlerà di come valorizzare le proprie competenze trasversali anche nel contesto lavorativo.
 
Lungo il percorso si forniranno gli strumenti per riprogettare la ricerca di lavoro in base alle proprie esigenze e sarà possibile approfondire il percorso di creazione d’impresa con il servizio «Mi metto in proprio».
 
Spazio, infine, a come raggiungere i risultati desiderati e definire il proprio obiettivo professionale in linea con la propria vita.
 
Il percorso laboratoriale fa parte della linea di servizi Pathway donne, il piano di attività per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.
 
Se sei una donna con più di 30 anni e residente ad Arese partecipa al percorso in partenza giovedì 10 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso al Centro Civico Agorà, in via Monviso 7, ad Arese.
 
Per partecipare scrivi a orientamento@afolmet.it indicando nell’oggetto: iscrizione percorso formativo 16 ore Obiettivo Girasole Arese.
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu