Prenotazione e uso degli spazi comunali

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Cosa fare per richiedere uno spazio comunale

SENZA IL PATROCINIO del Comune di Arese

Dal 5 giugno 2017 per la prenotazione degli spazi è necessario rivolgersi all'ufficio Spazi presso il Servizio Biblioteca, Cultura e Comunicazione:
 
Dove e quando:
Centro civico Agorà, via Monviso 7 - Arese
tel. 02 93527375 - 382 da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00
mail: spazi@comune.arese.mi.it
 
Dopo aver verificato la disponibilità dello spazio, l'ufficio vi inviterà a compilare il modulo “richiesta spazi senza patrocinio” (in caso di iniziativa privata) oppure il modulo “richiesta patrocinio” (in caso di iniziativa da realizzare con il patrocinio o in collaborazione con il Comune di Arese), in modo da seguire l'iter corretto.
 
 
1. nel caso di iniziativa realizzata con il patrocinio o in collaborazione con il Comune di Arese, compilare il modulo “richiesta patrocinio
 
NB: in questo caso non è necessario proseguire nella lettura di questa pagina, ma ci si deve rivolgere all'Ufficio competente per materia (es: per iniziativa sportiva, rivolgersi all'Ufficio Sport e tempo Libero e così via) 
 
2. nel caso di iniziativa realizzata senza il patrocinio del Comune di Arese, inviare l'eventuale richiesta di appuntamento per prendere visione dello spazio e delle attrezzature a:
  • spazi@comune.arese.mi.it per il Centro civico “Agorà” (sala polivalente,  sala corsi e arena esterna) e l'Auditorium “Aldo Moro”
  • tempolibero@comune.arese.mi.it per la Sala Torretta
  • istruzione@comune.arese.mi.it per il Salone Scuola Primaria “Don Gnocchi”
  • sociale@comune.arese.mi.it per la Sala Torrazza
3. inviare l'allegato modulo “richiesta spazi senza patrocinio” compilato e sottoscritto, ALMENO 15 GIORNI PRIMA della data di utilizzo dello spazio, all'ufficio Protocollo, in una delle seguenti modalità:
  • via mail a protocollo@comune.arese.mi.it 
  • via pec a protocollo@cert.comune.arese.mi.it 
  • a mano, presso il Palazzo comunale (piano rialzato), via Roma 2, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00, martedì anche dalle 16.00 alle 18.30;
 
3. attendere dal Comune comunicazione scritta di autorizzazione all'utilizzo dello spazio con l'indicazione dell'importo, se dovuto, relativo alle tariffe - IVA inclusa - riportate in tabella:
a) per l'uso dello spazio;
b) per il servizio di sicurezza antincendio reso dalla Protezione Civile solo in caso di richiesta:
1. dell'Auditorium “Aldo Moro”;
2. della sala polivalente del Centro civico “Agorà”, se è previsto un afflusso di persone pari o superiore a 100;
3. della sala corsi del Centro civico “Agorà”,
 
ridotte in percentuale tenendo conto del tipo di soggetti richiedenti e dell’interesse perseguito dagli stessi:
a) iniziativa commerciale (ad ingresso a pagamento o gratuito, aperta al pubblico o non aperta al pubblico): 0%;
b) privato per iniziativa non commerciale non aperta al pubblico: 30%;
c) privato per iniziativa non commerciale aperta al pubblico: 35%;
d) associazioni iscritte all'Albo, partiti, movimenti politici e sindacali per propria iniziativa gratuita limitata agli associati: 50%;
e) associazioni iscritte all'Albo, partiti, movimenti politici e sindacali per iniziativa gratuita aperta al pubblico: 70%
f) associazioni iscritte all'Albo per l'uso aperto ai propri iscritti e/o al pubblico della sala di via Gramsci 49: 100%
 
 
c) per le spese di servizio;
 
4. PRIMA DELL'UTILIZZO DELLO SPAZIO, è fondamentale inviare copia del bonifico eseguito sul conto corrente bancario intestato al Servizio Tesoreria comunale, BPM Agenzia Arese, Codice IBAN IT 29 W 05034 32440 000000007044, riportante la causale “Pagamento spazio comunale”, all'Ufficio che ha autorizzato l'uso dello spazio, ENTRO 3 GIORNI  DAL RICEVIMENTO DELL'AUTORIZZAZIONE, pena l'annullamento della prenotazione.
Il rispetto dei termini indicati è fondamentale per poter attivare i servizi necessari a garantire una buona riuscita dell'iniziativa (es. riscaldamento o raffreddamento, apertura e chiusura dello spazio, pulizia, eventuale attivazione del servizio di sicurezza antincendio ecc.). 

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SPAZI
Centro civico Agorà, via Monviso 7

RESPONSABILE :  

Dott.ssa Stella Berton

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile

Salta Calendario
<   Aprile 2023   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu