Domeno Quirico - Cronaca umana e politica di un rapimento  

Un altro“colpo grosso” del Laboratorio di Ricerca per la poltica: mercoledì 29 gennaio, alle 21.00, in Biblioteca, sarà un grande onore per la Città di Arese incontrare Domenico Quirico, giornalista de “La Stampa”.
 

Quirico è un noto ed apprezzato inviato, che è stato vittima di un’avventura drammatica: il 9 aprile scorso è stato rapito da un gruppo di guerriglieri in Siria. Non si sono avute sue notizie per alcuni mesi e si cominciava a disperare sulla sua sorte; poi, invece, si è trovato un canale di comunicazione e finalmente l’ 8 settembre è tornato libero, dopo cinque mesi di prigionia, in condizioni di estrema sofferenza.
 

Domenico Quirico ha descritto, magistralmente e con grande lucidità, in alcuni articoli sulla Stampa i vari aspetti della sua “avventura”, con toccanti aspetti umani e amare considerazioni politiche.
 

Sarà, pertanto, una grande occasione per tutti ascoltarlo ad Arese e conoscere quale sia la sua analisi dell’attuale situazione e delle prospettive di quel martoriato territorio.
 

Il giornalista è attualmente in Tunisia (ha ripreso appieno il suo lavoro) e rientrerà nei prossimi giorni per poi ripartire nuovamente: è stato un vero e proprio privilegio approfittare di una breve pausa, che gli consentirà di effettuare la conferenza ad Arese.
 

I suoi tempi sono però compressi e pertanto la serata inizierà alle 21.00 precise, senza il solito quarto d’ora accademico, e si concluderà inderogabilmente alle 22.45, per consentirgli di rientrare alla sua abitazione nei pressi di Alba in un orario non estremo.    

 

ABBIAMO RICEVUTO COMUNICAZIONE DA PARTE DEL GIORNALISTA: RINVIATO A DATA DA DESTINARSI L'INCONTRO DI MERCOLEDI' 29 GENNAIO. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE.

 

In allegato:

  • il volantino dell'evento
  • articolo di Mario Calabresi sul rapimento di Quirico
  • Domenico Quirico con Emma Bonino.

 

 

 
 
 

LUOGO :   Biblioteca comunale

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu