Life Skills Genitori  

L’Amministrazione Comunale, all’interno dell’attuazione di politiche giovanili tese a favorire la prevenzione contro i comportamenti a rischio dei giovanissimi, quali l’abuso di sostanze (tabacco, alcol e droghe), il bullismo, il gioco d’azzardo, ha deciso di aderire al percorso di formazione per genitori chiamato “Life Skills Genitori”, promosso dal Dipartimento Dipendenze dell’ASL MI 1.

Il progetto è organizzato in partnership con il Comitato Genitori Arese e con la piena condivisione di tutte le Direzioni scolastiche del territorio e rappresenta un percorso complementare e assolutamente sinergico al “Life skill Training Program – studenti”, già in corso o attivato dal prossimo anno nelle diverse classi delle scuole secondarie di Arese, grazie alla formazione rivolta agli insegnanti, e che ha già riscontrato grande coinvolgimento e utilità per le ragazze e i ragazzi.

Analogamente, “Life Skills Genitori” è un programma preventivo di promozione del benessere psico–fisico dei preadolescenti e adolescenti, in questo caso rivolto ai genitori, che ha la finalità diffondere la cultura delle cosiddette life skills, ossia di tutte quelle competenze cognitive, emotive e relazionali che favoriscono l’emergere di comportamenti positivi e che vengono usate per gestire  problemi, situazioni e domande comunemente incontrati nella vita quotidiana.

La proposta formativa, condotta con metodologia attiva, si svolgerà nei mesi di marzo e aprile e prevede 3 incontri. Per saperne di più, è previsto un incontro introduttivo che si svolgerà martedì 4 marzo, alle 18.00, in Biblioteca.


 

LUOGO :   Biblioteca comunale, viale dei Platani 6
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu