L′ORO IN BOCCA  

Venerdì 5 dicembre, alle 21.00, in Auditorium, la compagnia Liberi Svincoli porta in scena il Doc Live Show "L’ORO IN BOCCA”, il denaro insanguinato, con l'obiettivo di emozionare e nello stesso tempo far riflettere sul significato e valore del denaro.

L’ORO IN BOCCA”, infatti, parla di denaro. Di quel denaro che muove il mondo. Nel bene e più spesso nel male. Indaga le ragioni recondite del prevalere dell’uomo sull’uomo, supera la visione del male come motore degli eventi e riporta il senso a un concetto semplice: le scelte che uomini potenti o umili finiscono per fare in nome del denaro, dimenticando etica e morale, giustizia e onestà e guardando solo al proprio personale rendiconto.

Il massacro dei nativi americani e la Shoah sono solo due esempi di come sia possibile guadagnare sugli esseri umani e le loro ricchezze. E anche oggi è il denaro che favorisce le azioni efferate di Stati, dittatori, aziende o anche semplici cittadini con la giustificazione di ideologie o convinzioni personali. Perché la nostra economia ha sempre avuto bisogno di schiavi e anche ora sa come trovarli.

Doc Live Show è una performance, un evento Live, uno spettacolo teatrale. È un Doc: una specie di documentario con immagini video commentate in diretta. È uno Show fatto di musica dal vivo.

Insomma è un Doc Live Show: per emozionare e commuovere, offrire dati e strumenti per pensare, in una forma di spettacolo ibrida e cross-mediale.

In scena due attori che si alternano in ruoli e differenti modalità recitative, Daniele Crasti e Deborah Morese. Intrecciata alla narrazione, la musica coinvolgente e inusuale di Diego Capelli, chitarra elettrica e Francesco Pederzani con le sue bizzarre e originali percussioni. Troneggia un video-monolite nel quale un VJ manda immagini e filmati.

 

Per informazioni: info@liberisvincoli.it, www.liberisvincoli.it

LUOGO :   Auditorium Aldo Moro

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu