AreseConcerti  

La rassegna "AreseConcerti" rappresenta un’eccellenza per la nostra città ed è con piacere che rivolgiamo un grande in bocca al lupo alla sua ottava edizione, che prenderà il via domenica 26 aprile. Artisti di altissimo livello si esibiranno in palcoscenici di prim’ordine: Villa La Valera e Villa Arconati.

Di seguito gli appuntamenti in programma con proposte diversificate per soddisfare le aspettative degli appassionati di musica più esigenti. In allegato il manifesto dell'evento.

 

26 aprile 2015, ore 21.00, Villa La Valera, Arese
Buenos Aires de Tango

Storia di un abbraccio eterno tra una città e la sua musica
Baritono: Guillermo Bussolini - Pianoforte: Hernan Fassa
Il Tango non è una danza; è un linguaggio, un fenomeno vivo di cultura che oltrepassa i  confini della sua terra. E’ l’espressione popolare e artistica per eccellenza dell’Argentina, una sintesi di musica, danza, testo e canzone. Un suggestivo percorso alla scoperta delle sue origini e della sua storia, dai primi gruppi strumentali della “Guardia Vieja” all’epoca d ‘Oro nel cinema degli anni ’40, per arrivare ai modernisti fino al celebre Astor Piazzolla. Fascinosamente cantato, suonato e raccontato…

 

17 maggio 2015, ore 21.00,  Villa La Valera, Arese
Thayma Ensemble
Stasera vado all’Opera

L'ensemble, costituito da due arpe, un oboe e un soprano, prime parti dell’ Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, ci accompagnerà attraverso arie e melodie tratte da celebri opere quali il Barbiere di Siviglia, La Traviata, La Norma, fino a Puccini e Bizet. Alla scoperta del mondo dell’opera, del vivere il teatro e il dopo teatro nelle consuetudini alimentari, nella moda e nelle convenzioni tipiche della società del 1800.
 
 

7 giugno 2015, ore 21.00, Villa La Valera, Arese
Alti e Bassi - Quintetto vocale
Da Bach a Jannacci a tutto jazz!

Nati a Milano nel 1994 gli Alti & Bassi costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati, chitarre. Intonazione, grande cura per i dettagli, assieme alla scelta di un repertorio adatto a tutte le platee, sono i punti di forza che critica e pubblico hanno riconosciuto loro in 20 anni di attività. In questa performance affrontano un originale percorso nella sperimentazione e contaminazione armonica:  da J.S.Bach a ...Enzo Jannacci!

 

13 settembre 2015, ore 21.00, Villa Arconati, Castellazzo di Bollate
Les Plaisirs du Roi – Orchestra di flauti Zephyrus
Da Versailles a Villa Arconati…una festa barocca

Trecento anni fa, proprio a settembre, moriva Luigi XIV detto il sole di Versailles. Il monarca che sconvolse politica, usi e costumi della Francia, accentrando su di sé gli occhi dell’Europa intera. Una vera e propria rievocazione nella villa suburbana milanese detta (già nel Settecento) la Versailles di Milano. Musica, visite guidate, gastronomia passeggiando tra le sale e i giardini di Villa Arconati…  

LUOGO :   sedi diverse

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu