Expo tour Velocità e Lentezza  

E' partito il tour di tredici tappe “Velocità e Lentezza” promosso dall'Associazione Città dei Motori. ll 6- 7 giugno, dalle ore 10.00, farà tappa presso la ex pista di collaudo Area ex Alfa Romeo.

 

Il tour “Velocità e Lentezza” rappresenta il connubio tra l’innovazione e la dinamicità del motorismo e la lentezza “virtuosa” dei processi di maturazione, stagionatura ed invecchiamento che fanno dei prodotti dell’enogastronomia italiana eccellenze apprezzate in tutto il Mondo.

 

“E' tutto pronto per questa manifestazione ricca di contenuti: in mostra Le Alfa Romeo del RIAR e altri veicoli storici, Ferrari, Harley Davidson, MV Agusta, Vespa, auto storiche dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e di Croce Bianca. Non solo esposizione, ma possibilità di vedere girare in pista questi magnifici veicoli. Sarà poi possibile, gratuitamente, girare in pista e provare i moduli di guida sicura. Inoltre, si potranno degustare specialità enogastronomiche e concedersi diversi momenti di relax e divertimento. Sarà sicuramente una giornata diversa all'insegna dei motori, del gusto e della buona musica” - ha dichiarato l'Assessore Roberta Tellini, che in Città dei Motori è delegata in materia di Ambiente, Mobilità sostenibile e Ricerca.

 

“Dopo l'iniziativa “Rombo d'autore... a tutto motore!” che ha richiamato l'attenzione di oltre 6.000 persone, siamo onorati di ospitare ad Arese, presso la ex pista di collaudo Area Ex Alfa Romeo (all’altezza del nuovo svincolo autostradale Lainate – Arese), questa importante tappa del tour che mette insieme motori e buon cibo. Vogliamo inoltre ringraziare i Comuni di Lainate e Rho per aver voluto, fin da subito, organizzare con noi questo evento che ha assunto, anche grazie alla loro partecipazione, una rilevanza ed una portata uniche per il territorio” - ha concluso il Sindaco Michela Palestra.

 

Ricordiamo inoltre che domenica 7 giugno (pomeriggio) ci saranno attività collegate all'evento presso il Centro Sportivo comunale Davide Ancilotto. In allegato il manifesto. Il video di presentazione dell'evento è disponibile qui.

LUOGO :   Ex pista di collaudo Area ex Alfa Romeo

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu