Il potere del sì  

Mercoledì 31 maggio, alle 18.00, presso il Caffè Letterario del Centro civico "Agorà", si terrà l'incontro con l'autore Paolo Ragusa, organizzato dal CGA, con il patrocinio del Comune di Arese e la collaborazione del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti) e della rivista "Conflitti".
 
Paolo Ragusa parlerà delle tematiche affrontate nel suo ultimo libro "Il potere del sì", letto anche in una chiave educativa e pedagogica. Ogni giorno i "sì" che scegliamo - o evitiamo - di dire orientano la nostra vita, hanno conseguenze sulle nostre relazioni, possono cambiare il nostro futuro. Ma come possiamo imparare a usare i "sì" per tenere in mano il timone della nostra esistenza, aprendoci agli altri e alle occasioni che si presentano, senza esserne sopraffatti? L'autore mostra in questo libro come pronunciare con la giusta consapevolezza quei "sì" che ci permettano di affrontare sfide, difficoltà e trasformazioni, integrandole in un percorso di crescita personale autentico e profondo. Per vivere, attraverso scelte davvero "nostre", in modo gratificante e fecondo. 
 
Paolo Ragusa, formatore, counselor ed esperto in gestione dei conflitti, è vicepresidente e responsabile delle attività formative del CPP. Collabora anche al grande progetto della Scuola Genitori che il CGA spera di poter portare anche ad Arese. 
LUOGO :   Centro civico "Agorà"- Caffè Letterario- via Monviso 7, Arese

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu