La piazza in jazz 2017  

Ad Arese il buon jazz continua a essere di casa. Giunta alla sua ventesima edizione, “La Piazza in jazz”' torna venerdì 7 luglio e venerdì 14 luglio 2017 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, in una veste ancora più ricca, proseguendo nell’ormai consolidata formula di presentare grandi nomi della scena jazz nazionale e internazionale.
 
Nel corso degli anni la manifestazione estiva aresina è cresciuta qualitativamente, grazie alla partecipazione di musicisti di rilievo e prestigiosi quali Tullio De PiscopoEnrico Pieranunzi, Fabrizio BossoJerry Bergonzi, Ray AndersonLew SoloffSteve GrossmanFlavio BoltroRosario GiulianiThe CookersRegina CarterBobby Watson, che hanno permesso alla rassegna di Arese di collocarsi tra le maggiori iniziative musicali estive della città metropolitana di Milano.
 
Anche quest’anno lo standard qualitativo della proposta rimane di alto livello con la presenza del bassista Eddie Gomez e del batterista Joe La Barbera che sono già nella storia del jazz per la loro lunga collaborazione con Bill Evans, il pianista americano scomparso nel 1980. Per celebrarne il messaggio e la sua eredità, il pianista italiano Dado Moroni ha creato il progetto"Kind Of Bill", dedicato alla figura di Bill Evans. 
 
Il jazz italiano è invece rappresentato dal sassofonista Tino Tracanna, autentico big della scena nazionale e storico componente del quintetto di Paolo Fresu, che guiderà i suoi “Acrobats” nei quali milita funambolico trombonista Mauro Ottolini, sempre pronto a stupire con le sue sorprendenti trovate strumentali. Ed infine, in apertura del concerto degli Acrobats, uno spazio ai giovani musicisti del Jazz Wave Duo al loro debutto in una rassegna jazz importante.
 
"Torna il Jazz ad Arese come ogni estate da vent'anni  Torna in piazza per la terza volta in un format di grande impatto che ha riscosso un evidente gradimento tra i nostri concittadini, trasformando un'iniziativa per certi versi esclusiva in una iniziativa popolare di musica colta. I nomi di grande qualità tra artisti di riferimento del panorama italiano e statunitense, oltre a delle giovani promesse della rassegna di quest'anno, fanno poi il resto"  - ha dichiarato Giuseppe Augurusa, Assessore alla Cultura.
 
Due serate piene di atmosfera inserite nella programmazione di “Aresestate 2017” per i tanti appassionati di questo genere colto e raffinato.
LUOGO :   Piazza C.A. Dalla Chiesa

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu