Autunno in jazz  

Visto il grande successo con cui viene accolto il tradizionale appuntamento estivo, il jazz torna protagonista anche in autunno nella cornice dell'Agorà.
 
Francesco Bearzatti, tra i più osannati del jazz internazionale, insieme al giovane Federico  Casagrande, presenta il nuovo progetto dal titolo “Lost Songs” da poco pubblicato in CD dalla Cam Jazz.
Francesco Bearzatti, sassofonista, clarinettista e compositore, è un artista versatile, sessionman prezioso e leader di alcuni dei gruppi Europei più innovativi degli ultimi anni. Tra i numerosi riconoscimenti ricordiamo quello ricevuto nel 2011 dall’Acadèmie du Jazz Francaise come miglior musicista Europeo. 
 
Parlando di questa sua nuova avventura musicale dice : “Amo suonare in duo, mi piace entrare in sintonia totale col Partner musicale del momento, cercando di sviscerare il presente unico ed irripetibile. Questa piccola formazione è nata per poter suonare composizioni che raccontano momenti più intimi della mia vita. Incontri, innamoramenti, abbandoni, fughe, viaggi, fantasie, delusioni, malinconie. Per fare ciò ho voluto al mio fianco Federico Casagrande, un musicista dal talento immenso, dallo stile molto personale, capace di volare alto e lontano come solo i grandi artisti sanno fare".
 
La data di Arese fa parte di un tour promozionale nei maggiori club italiani. Il duo, infatti, la sera prima suonerà alla Cantina Bentivoglio di Bologna, uno dei club di riferimento italiani.
 
"Ancora due straordinari musicisti jazz incrociano la nostra strada delle emozioni. Dopo il tradizionale festival estivo di piazza con gli inarrivabili nomi internazionali e l'esuberanza della big band dai timbri alla Count Basie nella prestigiosa Villa Ricotti di fine estate, una duo strumentale inedito per la musica swing ci accompagna prepotentemente nel tratto autunnale della nostra programmazione culturale. Una serata che si annuncia affascinante" – ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa.
 
Negli anni il nostro Comune ha allargato i propri orizzonti fino a raggiungere eccellenze e personalità di spicco del panorama musicale, che qui trovano sempre un pubblico entusiasta e partecipe. Sarà una nuova occasione per i nostri cittadini di trascorre una serata piacevole a due passi da casa” - ha concluso il Sindaco Michela Palestra.
LUOGO :   Centro civico Agorà, via Monviso 7

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu