Concorso di poesia  

 

Riparte il Concorso di Poesia per Giovani del “Calendimaggio”, giunto alla 15esima edizione. La manifestazione è promossa dall’Associazione Gruppo Culturale “Amici di Mazzo”, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Rho e Arese, la Biblioteca per Ragazzi “Angela Piras” di Mazzo di Rho, la Biblioteca Comunale “Villa Burba” di Rho e la “Biblioteca Comunale” di Arese. 
 
Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori dei Comuni di Rho e Arese. 
 
Il regolamento è facilmente consultabile sul sito della manifestazione e presso le Segreterie delle scuole medie (inferiori e superiori) di Rho e Arese, dove si potranno trovare tutte le informazioni necessarie circa la partecipazione e l’invio delle poesie da parte dei giovani “scrittori”. 
 
Il “Calendimaggio” è ormai una manifestazione consolidata sul territorio rhodense e mantiene come obiettivo primario, sino dalla sua prima edizione, quello di invogliare i giovani alla scrittura come mezzo per esprimere al meglio le emozioni, le gioie, le speranze e, purtroppo, anche le ansie e le paure degli adolescenti nei confronti di un mondo che, ultimamente, “spaventa” e mina le ancora fragili certezze dei ragazzi. 
 
L’appuntamento finale, con la premiazione delle opere vincenti, si terrà come di consuetudine presso l’Auditorium di via Meda a Rho, nella seconda metà del mese di Maggio. 
Contemporaneamente al Concorso si svolgeranno degli spettacoli teatrali di vario genere nell’ambito di "Teatroascuola”, anch’essa una manifestazione che si è ormai ritagliata un suo spazio del tutto “personale”, con le proposte teatrali preparate sia nell’ambito di laboratori scolastici degli Istituti di Rho e Arese e sia a cura di Compagnie teatrali esterne. 
LUOGO :   Biblioteca comunale

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu