TEATRO  

ScenAperta torna anche quest'anno inaugurando la nuova stagione teatrale con "IL CUSTODE" di Harol Pinter. Lo spettacolo si terrà venerdì 18 gennaio alle 21.00 presso la sala polivalente del Centro civico Agorà.

Ne "Il custode" Davis e i fratelli Mik e Aston non hanno alcun paradiso a cui aspirare se non una squallida stanza in un caseggiato fatiscente di un quartiere suburbano della più estesa metropoli dell’Europa. Un luogo dove gli oggetti, le suppellettili che adornano e rendono accogliente e calda la vita familiare borghese, sono ammassati alla rinfusa.
Aston sta meglio nascosto tra le cose, Mik non ha altri da sottomettere, da intimidire, da sopraffare, Davis è troppo fragile per scappare, uno schiavo predestinato. E‘ tutto fermo e così rimarrà, immutevole.

“La nostra messa in scena de IL CUSTODE, - spiega il regista Riccardo Magherini - vuole cercare di essere il più fedele possibile all’originale inglese, anche con l’aiuto della traduzione di Alessandra Serra che si è spesa in un aggiornamento della stessa, rendendo il testo ancora più asciutto e incalzante. Nella nostra versione si vuole dare più enfasi a quella sensazione che Pinter lascia scorrere tra le righe, quell’idea di trovarci davanti a una partita crudele, un gioco senza vincitori, che i due fratelli sembrano allestire a ripetizione, una commedia nera, caratterizzata da una comicità cruda e disincantata, da un umorismo sferzante e impietoso”.

Il luogo fisico della stanza viene incastonato in un "non luogo" che lo circonda, in cui si possono intravvedere i partecipanti di questa partita attendere il proprio turno di gioco, da cui si sentono arrivare i suoni del mondo trasformati in note dal lavoro di composizione, ironico e sognante, di Maurizio Pisati.

Il costo del biglietto è 10 euro (ridotto 6 euro). Il costo dell'abbonamento è 24 euro

INFOTEL 0331 1613 482

PREVENDITA INTERNET www.vivaticket.it

INFOWEB www.scenaperta.org - webopac.csbno.net - info@scenaperta.org

LUOGO :   Centro civico Agorà, via Monviso 7, Arese

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu