Vivi, ama, corri. Avanti tutta!  

Venerdì 1° marzo 2019 Rosangela Percoco* presenterà il libro di Leonardo Cenci "Vivi, ama, corri. Avanti tutta!", di cui è coautrice, e racconterà la sua storia.

Quando cinque anni fa gli hanno dato quattro mesi di vita, Leonardo ha preso una decisione: 'Non se ne parla neanche, ho troppi sogni in corso, troppe cose da fare'.

Da buon maratoneta, ha detto al suo cancro: 'Io continuo a camminare, vedi un po' se riesci a starmi dietro'. E il suo 'ospite' - così lo chiama lui - ha dovuto rassegnarsi a seguirlo fino a New York, correndo con Leonardo ben due maratone.

Tutto in queste pagine è una testimonianza che Leonardo lascia per farci comprendere il suo punto di vista: malato non vuol dire arreso, credere non significa illudersi, essere consapevole non vuol dire consegnarsi all'ospite il giorno della diagnosi. E ogni passo percorso, ogni esperienza che Leonardo descrive si compone in un disegno sorprendente, in cui il cancro diventa una presenza con cui contrattare lo spazio vitale, un suggeritore di nuove soluzioni, un'occasione per cammianre verso nuove scelte, nuovi equilibri.

Ora la sua battaglia è finita, ma siamo convinti che la diffusione del suo messaggio possa andare avanti e continuare a vivere, come ha indicato Leonardo non ci fermiamo e continuiamo a correre con lui.

*Rosangela Percoco ha fatto l’insegnante, lavorato come copy per alcuni personaggi dei fumetti e diretto il mensile Lupo Alberto. Le sue grandi passioni sono il teatro e la scrittura. Conduce laboratori di scrittura creativa, in particolare quello della Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano.
Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui, per Salani: Nato da un aquilone bianco e Hai diciott’anni (Sarebbe più facile essere gatti o poeti).

In allegato, la locandina dell'evento

LUOGO :   Centro civico Agorà, via Monviso 7 - Arese

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu