Star wars in concert  

In attesa dell'uscita di "Star Wars - The rise of Skywalker", l'Associazione Musicale 𝗩𝗢𝗫 𝗔𝗨𝗥𝗔𝗘 𝗔𝗣𝗦 di Arese è lieta di invitarvi all'ultimo concerto di 𝐒𝐓𝐀𝐑 𝐖𝐀𝐑𝐒 𝐢𝐧 𝐂𝐎𝐍𝐂𝐄𝐑𝐓, iniziativa pensata per celebrare il capolavoro della filmografia fantasy di George Lucas e le musiche straordinarie di 𝗝𝗼𝗵𝗻 𝗪𝗶𝗹𝗹𝗶𝗮𝗺𝘀.
 
L'idea di Lucas per Guerre Stellari era quella di una partitura con musica operistica formata da brani celebri, sulla falsa riga di "2001: Odissea nello spazio" ma il suo amico e collega Steven Spielberg lo convinse ad ingaggiare John Williams, con il quale aveva appena collaborato a 𝘓𝘰 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘭𝘰.
 
Lucas trovò una intesa immediata con Williams, tanto da aver definito la loro collaborazione come "un buon matrimonio".
Williams prese spunti dalla musica classica (principalmente Holst) e basò il suo lavoro sull'uso dei wagneriani leitmotiv, che ricorrono per accompagnare determinati personaggi o situazioni. Tra i più famosi e conosciuti anche al di fuori della saga figurano il 𝙈𝙖𝙞𝙣 𝙏𝙝𝙚𝙢𝙚, che apre tutti i film della serie, e 𝙏𝙝𝙚 𝙄𝙢𝙥𝙚𝙧𝙞𝙖𝙡 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙝, che sottolinea le apparizioni di Dart Vader.
 
𝐒𝐓𝐀𝐑 𝐖𝐀𝐑𝐒 𝐢𝐧 𝐂𝐎𝐍𝐂𝐄𝐑𝐓 è uno spettacolo nella forma di concerto-visivo e prevede la partecipazione, oltre che del Vox Aurae Wind Ensemble diretto da Luca Pasqua Conductor, della Compagnia Sabbie Luminose - Andrea De Simone - Sand Art con l’arte del disegno su sabbia e dei racconti degli esperti e fans di Star Wars.
 
LUOGO :   Auditorium Aldo Moro, viale Varzi
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu