LIKE  

Torna la cultura in presenza, anche se con ingresso limitato.
 
Venerdì 11 giugno 2021, alle 21.00 al Centro civico Agorà (sala polivalente) ospiteremo lo spettacolo “Like”.
 
INGRESSO SU PRENOTAZIONE scrivendo a protocollo@csbno.net entro giovedì 10 giugno, ore 18.00
I posti sono distanziati e limitati nel rispetto della normativa per la limitazione del contagio da Covid-19.
 
CONVIVENTI/APPARTENENTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE
Per potersi sedere vicino, i conviventi / appartenenti allo stesso nucleo familiare devono inoltrare via mail la dichiarazione "Autocertificazione" (vedi allegato) contestualmente alla prenotazione.
 
NORME ANTI-COVID
All’ingresso viene misurata la temperatura corporea. Chi dovesse presentare valore maggiore di 37,5° o dovesse rifiutare la misurazione non può accedere agli spazi. 
Invitiamo a utilizzare i dispenser con prodotti igienizzanti e ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina protettiva, indossata correttamente coprendo naso e bocca.
Al termine di ogni iniziativa aperta al pubblico viene effettuata la pulizia degli spazi, con particolare attenzione a tutti quegli oggetti di uso comune (esempio: sedute, maniglie, servizi igienici).
 
 
SPETTACOLO LIKE
 
La vita di una donna qualunque in una citta qualunque; una città che ricorda molto le città in cui tutti noi viviamo solo forse un po’ più bella, solare e allegra di quanto non siano le nostre vite e le nostre città. Un mondo apparentemente gioioso dove tutti si sorridono e si vogliono tanto bene. Una iper-realtà fatta di colori saturi e sorrisi smaglianti. Troppo smaglianti.
 
Una “Wonderland” dominata e sottomessa ad un potente social-media, pervasivo ed invasivo, a cui tutti (o meglio quasi tutti) sono costretti ad essere iscritti. Felicemente costretti ma costretti!
 
Piccolo particolare: i punteggi, o per meglio dire i LIKE, che dai e ricevi sono costantemente visibili. Chiunque può votare la popolarità degli altri grazie alla tecnologia all'interno di telefoni intelligenti, installati direttamente nel palmo della mano, che consentono di visualizzare, 24 ore su 24, il nome e il punteggio corrente di tutti; una piazza virtuale, costantemente accesa e attiva, che dà a tutti la possibilità di giudicare ed essere giudicati, spiare ed essere spiati.  
 
Altro piccolo particolare inquietante: il punteggio da valore alla persona in quanto tale, in tutti gli aspetti della sua vita, da quelli meno importanti a quelli più importanti. Il bar in cui puoi andare a bere il caffè, la casa che puoi comprare, il lavoro che puoi aspirare di ottenere, gli amici che puoi avere, la persona che puoi amare!
 
Tutto dipende dal punteggio. Tutto dipende dai LIKE!
 
Una “Likeland” dove tutti sono ossessionati dal raggiungere un indice di gradimento il più alto possibile per avere case migliori, lavori migliori, viaggi migliori, amici migliori, amori migliori...ma gli amori migliori non ti vogliono se hai un punteggio basso.
 
E dunque si torna di nuovo punto e a capo perché in questo mondo bellissimo l’unico imperativo che conta è quello di essere popolari e molto social altrimenti non sei nessuno!
 
Un futuro distopico e apparentemente lontano da noi ma in realtà sorprendentemente e paurosamente simile al mondo di oggi. Un futuro fatto di controllo sociale e distanziamento perché i rapporti tra persone non sono più rapporti sociali ma rapporti tramite i social.
 
Un futuro che per tutti noi si è trasformato in un presente doloroso; un presente fatto di social-media che durante la quarantena sono entrati ancor più prepotentemente nella nostra vita assumendo un valore salvifico nel senso più ampio del termine.
 
Oggi ci hanno salvato ma domani? Domani riusciremo a disintossicarci e riappropriarci della “vicinanza sociale”?
 
LIKE è tutto questo. LIKE è una storia incentrata sulle inquietanti ma anche stimolanti sfide poste dall'introduzione nella vita di tutti noi dalle NUOVE TECNOLOGIE ed in modo particolare dai SOCIAL-MEDIA.
 
Guarda il trailer: https://youtu.be/JCfFWKN4lcE
 
  • DRAMMATURGIA Magdalena Barile
  • REGIA Filippo Renda
  • CON Laura Negretti, Alessandro Quattro, Silvia Ripamonti
  • SCENE E PIANO LUCI Armando Vairo
  • DIRETTORE TECNICO Donato Rella
  • PRODUZIONE Teatro in Mostra
LUOGO :   Centro civico Agorà, via Monviso 7

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu