DANZE E FOLLIE  

Domenica 4 luglio  2021, alle 21.00 al Centro civico Agorà (sala polivalente) ospiteremo lo spettacolo “DANZE E FOLLIE”.
 
INGRESSO SU PRENOTAZIONE https://www.mailticket.it/manifestazione/ZQ30 entro sabato 1° luglio ore 18.00.
I posti sono distanziati e limitati nel rispetto della normativa per la limitazione del contagio da Covid-19.
 
CONVIVENTI/APPARTENENTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE
Per potersi sedere vicino, i conviventi / appartenenti allo stesso nucleo familiare devono compilare l"Autocertificazione" contestualmente alla prenotazione.
 
NORME ANTI-COVID
All’ingresso viene misurata la temperatura corporea. Chi dovesse presentare valore maggiore di 37,5° o dovesse rifiutare la misurazione non può accedere agli spazi. 
Invitiamo a utilizzare i dispenser con prodotti igienizzanti e ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina protettiva, indossata correttamente coprendo naso e bocca.
Al termine di ogni iniziativa aperta al pubblico viene effettuata la pulizia degli spazi, con particolare attenzione a tutti quegli oggetti di uso comune (esempio: sedute, maniglie, servizi igienici).
 

SPETTACOLO DANZE E FOLLIE  - danze popolari e musica di corte a confronto

L’ensemble filoBarocco incontra Rachel O'Brien, cantante poliedrica di origine anglo-irlandese. Ne nasce una fantastica collaborazione che porterà ad esplorare la musica del ‘600 e quella tradizionale nord europea, creando un connubio accattivante attraverso accostamenti spesso inaspettati. L’ensemble filoBarocco nasce dall’incontro dei suoi componenti all’interno delle classi di violino, flauto dolce e musica da camera presso il Conservatorio G. Verdi di Como e il Conservatorio della Svizzera italiana.

Fin da subito il gruppo si impegna nella ricerca di una propria sonorità e personalità artistica, già riconoscibile dai primissimi concerti, durante i quali vengono spesso sperimentati dei sorprendenti confronti tra la musica antica e diversi generi di musica popolare.

 Il concerto vuole infatti riscoprire i legami ancestrali tra la musica “di corte” e la musica “tradizionale”. Questo avverrà anche attraverso l’incontro con Rachel O’Brien, cantante poliedrica di origine anglo-irlandese, mezzosoprano di agilita', che grazie alla sua voce versatile ed estesa, è in grado di interpretare repertori e stili molto diversi, dal ‘700 fino alla musica contemporanea.
Ne nasce una fantastica collaborazione che porterà gli spettatori ad esplorare la musica del ‘600 e quella tradizionale nord europea, creando un connubio accattivante attraverso accostamenti spesso inaspettati.

 

Con
Rachel O’Brien, mezzosoprano

Andrea Zaniboni, voce narrante

 

Ensemble filoBarocco

Maria Luisa Montano, flauti dolci
Francesco Facchini, violino
Carlo Maria Paulesu, violoncello
Marco Baronchelli, arciliuto

 
 
LUOGO :   Centro civico Agorà

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu