Solidarietà

LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2016

 
Si è chiusa con un successo oltre ogni aspettativa l'edizione 2016 di "Arese in festa", che quest'anno è stata interamente dedicata alla raccolta fondi a favore delle popolazioni delle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
 
Le associazioni aderenti sono state ancora più numerose degli anni scorsi. Con i loro valori positivi e la loro voglia di partecipazione rappresentano da sempre una grande risorsa per la nostra città. Anche in questa edizione, pur con i loro diversi scopi e le loro diverse finalità, hanno saputo collaborare dando vita a un mosaico di cittadinanza attiva che siamo certi continuerà nel tempo.
 
Il centro commerciale Le mimose, le due piazze principali e il centro storico sono stati pacificamente "invasi" da migliaia di cittadini, che già dal mattino hanno partecipato alla kermesse di solidarietà e hanno potuto conoscere e apprezzare le numerose attività organizzate.
 
Un risultato eccezionale ottenuto grazie alla collaborazione tra il Comune, le associazioni e i commercianti aderenti. 
 
"L'impegno e l'entusiasmo che i partecipanti assicurano ogni anno è sicuramente uno dei punti di forza di questa iniziativa. La grande partecipazione e il grande cuore dei nostri cittadini hanno fatto il resto: ancora una volta Arese è presente e in prima linea quando si parla di solidarietà. In questi giorni avremo modo di rendicontare le offerte e le donazioni effettuate dai cittadini nei vari punti ristoro o presso le associazioni, così da poter comunicare quanto è stato raccolto complessivamente. 
 
L'obiettivo che ci siamo posti è l'acquisto di un mezzo per il trasporto delle persone anziane e disabili del Comune di Accumoli. Conclusa la fase di rendicontazione, comunicheremo quale mezzo saremo in grado di acquistare. Entro mercoledì prossimo convocheremo una conferenza stampa e chiederemo a tutti coloro che hanno reso possibile questo grande risultato di partecipare.
 
Siamo orgogliosi e commossi dalla grande generosità che Arese ha saputo dimostrare. Un sincero ringraziamento a chi ha lavorato e ha messo a disposizione il proprio tempo per consentire che tutto questo avvenisse e a chi ha fatto una donazione" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
Per chi non avesse potuto partecipare, ricordiamo che fino a lunedì 3 ottobre è ancora possibile effettuare una donazione (detraibile nella dichiarazione dei redditi) sul conto corrente dell'Associazione Maisha Marefu onlus, indicando come causale “Donazione solidale pro terremoto”: IBAN: IT50 R033 5901 6001 0000 0102049 
 
Grazie a tutti!
Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu