Mi Lancio nel Bilancio

VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016

Prosegue la realizzazione delle proposte del bilancio partecipativo. Questa volta è il turno della “Pedana del corpo libero”, un progetto presentato da Alice Rizzi che è risultato tra i più votati nell'area cultura “Cultura, sport e giovani”.
 
Mercoledì 6 gennaio, nella palestra del centro sportivo, è stato montato il soprannominato “quadrato”. La pedana del corpo libero è un attrezzo della ginnastica artistica sul quale gli atleti possono eseguire difficoltà acrobatiche e artistiche con minor rischio di infortunio; è strutturato da pannelli elastici appoggiati su più di 200 molle. Misura 14x14 metri. La sua dimensione permette a un buon numero di atleti di poter lavorare contemporaneamente, in questo modo si può proporre un maggior numero di corsi e permettere a più bambini di conoscere questo sport tanto coinvolgente.
 
“La palestra ha cambiato subito volto ed è diventata quella che, nei nostri sogni di tanti anni, si definisce una vera struttura adatta a qualsiasi attività promozionale e agonistica. Difficile descrivere le emozioni di quel giorno: gioia, adrenalina, allegria e una grande voglia di condividere questa esperienza e tutta una programmazione di attività con quante più persone possibile!” - ha dichiarato Alice Rizzi, che si era fatta promotrice della proposta nella prima tappa del bilancio partecipativo.
“La pedana del corpo libero permette l’organizzazione di molti eventi,  come ad esempio lo Stage di ginnastica artistica che si è svolto domenica 16 gennaio condotto dall’Olimpionica Lia Parolari. Numerosi i partecipanti a questa manifestazione, piccoli e grandi ginnasti si sono allenati con Lia e hanno sperimentato la nuova pedana” - ha concluso Alice.
 
“Essendo un attrezzo omologato per le gare darà la possibilità al centro sportivo comunale di ospitare altre società per affrontare allenamenti, prove gara, collegiali. Grande utilizzo ne fanno, oltre ai 250 iscritti della sezione ginnastica artistica, anche i ragazzi dei licei aresini, che possono accedere al Palagym e provare esercizi nuovi, ma anche il gruppo di break dance che si scatena eseguendo salti acrobatici di tutto rispetto. Un dato importante per lo sport aresino.
Siamo felici di vedere che, una alla volta, le varie proposte vincitrici del bilancio partecipativo si stanno realizzando. Per i progetti più impegnativi occorrerà pazientare un po' di più, ma certamente non mancherà il nostro impegno per raggiungere l'obiettivo e realizzare tutti le proposte vincitrici” - ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra.
Salta Calendario
<   Giugno 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
Elenco Menu