Successi

MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2018

A Cesenatico, in una delle mete turistiche più rinomate della Riviera Romagnola, lo scorso 30  giugno la nostra concittadina Rosalba De Mucci* ha vinto il trofeo "La Vela d'oro per l'arte 2018" nell'ambito della rassegna espositiva "11° premio biennale TROFEO LA VELA D'ORO PER L'ARTE". 
 
La signora De Mucci Rosalba ha esposto 4 opere e una di queste, "SCORRE LA VITA" (olio su tela, 50x100 cm), è stata  premiata con motivazione critica a cura della dottoressa Elena Cicchetti di Viterbo: 
 
"La sua pittura è espressione di una carica emotiva e poetica.
La sua ricerca è sempre costante, come costante è l’impronta disegnativa e coloristica della sua garbata tavolozza.
Nella pittura di Rosalba De Mucci si nota la straordinaria capacità di comunicare l’emozione di un mondo reale ed immaginario al tempo stesso, che, attraverso i colori, si svela nella sua profonda liricità".
 
Giovedì 20 settembre 2018 il Sindaco Michela Palestra ha voluto accogliere la sig.a De Mucci per congratularsi per il prestigioso riconoscimento. 
 
"È sempre un onore vedere i nostri cittadini premiati in diversi ambiti, dalla cultura al sociale, al volontariato. Oltre a veder riconosciuto il loro talento, è innegabile che c'è l'orgoglio di portare il nome di Arese anche al di fuori dei confini locali. Ringrazio quindi la nostra concittadina e le porgo i complimenti dell'Amministrazione per il risultato raggiunto" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
Il talento e la creatività della sig.a De Nucci saranno presto visibili anche in Municipio o in una delle sedi comunali. L'artista, infatti, ha voluto donare al nostro Comune una delle sue opere, segno tangibile della rara maestria con cui coniunga atmosfere, colori, forme e linguaggio.
 
 
*Rosalba De Mucci, pittrice professionista, grafica, disegnatice vetraia, ha studiato presso il Liceo artistico di Venezia. I suoi soggetti riguardano figure e tematiche sociali, immagini dell'alienazione e della ritualità delle masse, maschere evocanti stati d'animo, paesaggi, gente al lavoro, scorci cittadini, ballerini, scene oniriche.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Luglio 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Elenco Menu