Coronavirus

SABATO 7 MARZO 2020

Cari concittadini,

il report quotidiano di ATS oggi conferma che su Arese c'è un solo caso, almeno al momento.

A questa persona gli auguri di tutta la nostra comunità di rimettersi in fretta e un pensiero alla sua famiglia.

Un pensiero di vicinanza più esteso a tutta la città: da ieri ci sentiamo tutti un po' più fragili, ma assieme sarà più facile superare questo momento davvero complicato.

Arrivano molte sollecitazioni per sapere di più, chi sia la persona malata, dove abiti, ecc. Sono tutte informazioni che, nel rispetto della privacy, non possono essere in alcun modo comunicate.

La protezione migliore per se stessi e per i propri cari è il rispetto delle regole del Ministero della Salute e, in primis, il rispetto della distanza di un metro da altre persone per evitare il contagio.

Per tutti vale la regola di non frequentare luoghi affollati. Usate buon senso, razionalità e responsabilità. Siate i primi a rispettare i corretti comportamenti.

Siamo tutti consapevoli che queste limitazioni hanno un effetto sulle famiglie, sulla socialità, sull'economia, ma stiamo vivendo un'emergenza sanitaria e ognuno di noi è chiamato a comportarsi in modo da limitare il contagio, nessuno escluso.

Informatevi sui canali ufficiali:

Oggi si è tenuta la prima riunione ufficiale del COC, Centro Operativo Comunale, e siamo pronti a fare la nostra parte di sostegno per quello che ci verrà chiesto.

C'è un forte raccordo anche con i Sindaci di zona, perché la situazione è nuova per tutti. Abbiano istituito un coordinamento della zona del Rhodense per lavorare in sinergia e per avere un canale più efficace con le istituzioni superiori.

Un ultimo appello: non facciamo mancare alle persone più fragili il nostro sostegno, una telefonata vale molto in queste circostanze, un piccolo supporto per commissioni quotidiane, un gesto di vicinanza, si può fare veramente la differenza con poco.

Grazie a tutti.

La Sindaca

Michela Palestra 

Salta Calendario
<   Luglio 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Elenco Menu